Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Acquamorta riapre alle cianciole
Il porticciolo di Acquamorta

Acquamorta riapre alle cianciole

(CFN) MONTE di PROCIDA – Al porticciolo di Acquamorta sarà nuovamente possibile sbarcare con il pescato. La decisione è giunta ieri al termine di una riunione in Regione dove si è svolta una riunione fra l’assessore ai trasporti Sergio Vetrella, i rappresentanti del Demanio marittimo, il vicesindaco del Comune di Monte di Procida Rocco Assante, il comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Baia e Pozzuoli Antonio Visone, i responsabili dell’Asl Napoli 2 Nord ed i rappresentanti di Assomitili, Consorzio di Gestione del Pescato Campano (Co.ge.pe.ca.) e Federcoopesca.
L’assessore Vetrella, sentiti tutte le parti interessate e acquisiti i nulla osta ha fissato la partenza dei lavori di adeguamento necessari per rendere nuovamente possibile lo sbarco, dalle 2 alle 5:30, del pescato nel piccolo ma accogliente porticciolo montese.
“Ringrazio tutti gli intervenuti per la disponibilità dimostrata – ha detto l’assessore Sergio Vetrella – che ci ha consentito di risolvere una difficile situazione. Una vertenza che da mesi creava notevoli disagi ai pescatori della zona, con conseguenze negative sull’economia ittica in uno dei luoghi più importanti e rinomati per il pescato del nostro territorio.”.(CFN)