Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Sportello Unico delle Entrate, un nuovo servizio per i cittadini

Sportello Unico delle Entrate, un nuovo servizio per i cittadini

(CFN) POZZUOLI – Per qualsiasi informazione, per risolvere problemi legati ai tributi comunali da oggi ci si potrà rivolgere a un unico ufficio: lo Sportello Unico delle Entrate. Inaugurato stamane si trova a via Campana e sarà aperto al pubblico il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle ore 13:15 e dalle 14:15 alle 17.Sportello Unico delle Entrate di Pozzuoli 3

Il nuovo servizio, realizzato grazie al progetto “Eccup”, si basa su un sistema innovativo per la gestione delle entrate fiscali comunali che fanno capo ad una unica piattaforma telematica attraverso la quale l’utente, o suo delegato, potrà accedere ali archivi del Comune, conoscere l’iter dei procedimenti che lo riguardano, trasmettere documenti, richiedere chiarimenti e dialogare con gli operatori comunali.

Pozzuoli è la prima città del Centro-Sud a far decollare questo progetto di burocrazia facilitata.

Sportello Unico delle Entrate di Pozzuoli 1Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto e che hanno permesso l’avvio del servizio in questi nuovi e più funzionali ambienti, in particolare il dirigente Luigi Giordano e i suoi collaboratori – ha detto il sindaco Figliolia – L’amministrazione sta lavorando da tempo per giungere a un tributo locale equo per tutti i cittadini, attraverso un servizio efficiente e la lotta all’elusione e all’evasione. Il nostro prossimo obiettivo sarà la riduzione della Tari, il tributo sui rifiuti.”.
“Questo servizio è frutto di un lavoro fatto con coscienza e il massimo impegno, in un sito impostato su un rapporto nuovo, sincero e moderno con il cittadino – ha aggiunto l’assessore Ismeno – Qui l’utente troverà sempre la massima disponibilità da parte dei dipendenti comunali.“.

All’inaugurazione dei nuovi uffici comunali sono intervenuti, oltre al sindaco Vincenzo Figliolia e l’assessore alle Finanze Paolo Ismeno, il presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Napoli Vincenzo Moretta, rappresentanti sindacali, responsabili dei locali CAF.(CFN)