Flash News

Agnano, l’Ippodromo riparte il 26 dicembre con il Derby di trotto

Agnano, l’Ippodromo riparte il 26 dicembre con il Derby di trotto

(CFN) Napoli – Il Ministro per le Politiche Agricole e Forestali Nunzia De Girolamo è intervenuta  alla conferenza stampa di presentazione del derby italiano di trotto, che si disputerà il 26 dicembre prossimo, all’Ippodromo di Agnano.
“E’ un premio al coraggio di imprenditori che hanno investito – ha detto il ministro – le cose si fanno dove si sanno fare”.
“Per uscire dalla crisi determinata anche da frammentazioni e conflittualità esistenti nell’ippica, come in altri settori, occorre unità – ha continuato il ministro – l’unica strada che porta a grandi risultati, e Napoli ne è un esempio”.
Riferendosi alla riapertura del sito di Agnano, avvenuta appena due mesi fa dopo un anno di chiusura e degrado, il Ministro ha spiegato che “si è voluto premiare il coraggio e il sacrificio del gruppo di imprenditori costituitosi nella Ippodromi Partenopei assegnando all’ippodromo di Napoli la corsa romana del Derby vista la chiusura prolungata di Roma Tor di Valle”.
Al termine della conferenza stampa alla quale è intervenuto anche il vice sindaco di Napoli, Tommaso Sodano e il presidente dell’ippodromo partenopeo Pier Luigi D’Angelo, il Ministro De Girolamo ha voluto vedere i cavalli partecipanti al Gran Premio recandosi al recinto di isolamento dove si è concessa ai flash dei fotografi accanto a Remo Gas, il 3 anni figlio di Varenne vincitore del Città di Napoli, partente nella prima batteria di qualificazione del Derby.(CFN RS)