Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Agorà Flegrea, Wanda Marasco intervistata da Maria Rosaria Selo questo giovedì a Palazzo Toledo

Agorà Flegrea, Wanda Marasco intervistata da Maria Rosaria Selo questo giovedì a Palazzo Toledo

(CFN) POZZUOLI – Continuano gli incontri di “Agorà Flegrea – Dialoghi d’Autore” che si tengono ogni giovedì di luglio alle ore 17 presso il Polo Culturale di Palazzo Toledo a Pozzuoli.
Giovedì 19 luglio, intervistata da Maria Rosaria Selo, la scrittrice Wanda Marasco, finalista nel 2017 del Premio Strega con il romanzo “La compagnia delle anime finte”.
Wanda Marasco è nata a Napoli, dove vive. Diplomata in Regia e Recitazione all’Accademia d’arte drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, è autrice di romanzi e di raccolte poetiche. Ha ricevuto il Premio Bagutta Opera Prima per il romanzo “L’arciere d’infanzia” (Manni 2003) e il Premio Montale per la poesia con la raccolta “Voc e Poè” (Campanotto 1997). Ha lavorato in teatro come regista e autrice. Suoi testi sono stati tradotti in inglese, spagnolo, tedesco e greco. Con il romanzo “Il genio dell’abbandono”, è stata finalista alla prima edizione del Premio letterario Neri Pozza. Nel 2017 è nella cinquina dei finalisti del Premio Strega, stavolta col romanzo “La compagnia delle anime finte”, di nuovo per i tipi di Neri Pozza.
“Agorà Flegrea – Dialoghi d’autore”, è un ciclo di interviste con i protagonisti dell’arte e dello spettacolo, della cultura e della società. Un recupero della memoria e della tradizione, nell’era della tecnologia e dei rapporti virtuali, per riscoprire il piacere della parola e del confronto diretto. Personaggi del mondo del cinema e del teatro, della musica e della televisione. Ma anche della filosofia e dell’enogastronomia, del giornalismo e della letteratura, dello sport e della politica. Testimoni del nostro tempo, da conoscere e scoprire oltre la dimensione pubblica e professionale. Gli incontri saranno affidati ad autorevoli operatori culturali e intellettuali, pronti a dialogare con i prestigiosi ospiti nel segno del rigore scientifico, ma senza rinunciare a un pizzico di ironia e leggerezza.
Giovedì 26 luglio, l’ultimo di questa prima serie di incontri, con il cestista Massimo Antonelli, indimenticato campione del Basket Napoli, e attualmente promotore a Castel Volturno del progetto sociale Tam Tam Basket, per avvicinare allo sport i figli degli immigrati del litorale domitio, intervistato dal giornalista Gino Conte.
“Agorà Flegrea – Dialoghi d’Autore” è realizzato con il patrocinio e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Tempo Libero – Marketing territoriale con la direzione artistica di a cura dello storico del cinema Giuseppe Borrone.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e si terranno presso la sala conferenze di Passaggio Toledo.(CFN)