Flash News

Vittime di Monteforte, annullata la manifestazione di domenica al Rione Terra
La rocca del Rione Terra vista dall'alto

Vittime di Monteforte, annullata la manifestazione di domenica al Rione Terra

(CFN) POZZUOLI – Annullata per dissenso dei familiari delle vittime di Monteforte la manifestazione annunciata solo pochi giorni fa che si sarebbe dovuta tenere al Rione Terra domenica prossima (leggi Qui). Lo comunica l’Ente di via Tito Livio dopo aver preso atto del dissenso manifestato dai familiari delle vittime di Monteforte Irpino.
Con l’iniziativa un “Inno alla vita. In ricordo delle vittime di Monteforte Irpino’ – dichiara l’assessore alle  Politiche Sociali Teresa Stellato – non era certo nostro intento turbare la sensibilità dei familiari. L’evento aveva un significato di condivisione e di solidarietà, perché dal ricordo delle vittime, rappresentato tra l’altro da un rullo di tamburi e ragazze vestite di nero, si sarebbe poi passati ad inneggiare alla vita con una danza classica sulle note di Beethoven. Ci dispiace  – conclude l’assessore Stellato – che il significato della manifestazione sia stato frainteso“.
Una volta tanto l’amministrazione ha il coraggio di fare il mea culpa per una iniziativa, forse, appoggiata sull’onda dell’eccessivo entusiasmo ma anche frutto di approssimazione.(CFN)