Flash News

Ascom Confcommercio di Pozzuoli, c’è aria di rinnovamento

Ascom Confcommercio di Pozzuoli, c’è aria di rinnovamento

(CFN) POZZUOLI – La locale organizzazione di Ascom Confcommercio ha indetto, infatti, l’assemblea dei soci per rinnovare integralmente la propria dirigenza annunciando un “rinascimento”.

Enzo Addati presidente della Confcommercio di Pozzuoli

Enzo Addati presidente della Confcommercio di Pozzuoli

Lunedì 6 giugno, alle 15, presso la sede di via I traversa Licola Patria, ad Arco Felice, gli associati sono chiamati ad eleggere il nuovo presidente che succederà a Enzo Addati giunto alla fine del secondo mandato. Alle votazioni potranno parteciparvi i titolari, legali rappresentanti delle aziende o soci se delegati dal legale rappresentante, delle aziende regolarmente iscritte ai sensi dell’art. 5 lett. a) dello Statuto Ascom Confcommercio.

Al momento non risultano nomi in corsa per la presidenza che risulterà certamente impegnativa visti i temi sempre scottanti che investono le imprese imprenditoriali e commerciali del territorio strette in una congiuntura economica che ne impedisce lo sviluppo anche a causa di politiche economiche territoriali inesistenti. Non più tardi di due mesi fa le sigle sindacali annunciarono battaglia nei confronti del sindaco. (leggi QUI e QUI)

Sullo stesso piano si trova anche la CNA Confederazione Nazionale del Commercio che vede il presidente dell’Area Flegrea Nello Farina anch’egli con un doppio mandato ampiamente scaduto ma che, a differenza di Ascom Confcommercio, stenta a rinnovarsi forse per preparare adeguatamente il terreno al Figliolia-bis.

Anche le altre sigle, assiepate da troppo tempo su sterili posizioni, non farebbero male a darsi una cosiddetta “scrollata” e dare nuovo slancio al commercio che ha decisamente bisogno di visioni nuove alla luce di un mondo commerciale profondamente cambiato.(CFN)