Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Bacoli punta tutto su turismo, mare e laghi

Bacoli punta tutto su turismo, mare e laghi

(CFN) BACOLI – Turismo, mare e laghi sono i temi al centro dell’incontro promosso dall’Amministrazione comunale di Bacoli per venerdì 21 novembre presso l’Anfiteatro Cumano di Cuma. Ad illustrare i progetti avviati il Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano, a illustrare i programmi di riqualificazione l’assessore ai Lavori Pubblici, Turismo e Spettacoli Michele Petrone ed il prof. Antonio Di Meo di “Centro per Bacoli”. In questa prima fase, a sostegno dei progetti e iniziative avviate dal gruppo il Centro per Bacoli, interverrà il consigliere regionale On. Carmine Mocerino.

Carmine Mocerino
Carmine Mocerino

L’assessore Petrone punta sulla riqualificazione urbanistica anche nell’ambito del Piano Casa. Un progetto da realizzare nell’ambito del PUC Piano Urbano Comunale che consentirà di leggere in una nuova chiave di lettura le problematiche territoriali nell’ottica di uno sviluppo di nuove strategie turistiche.

Antonio Di Meo, Michele Petrone ed Ermanno Schiano
Antonio Di Meo, Michele Petrone ed Ermanno Schiano

All’interno di questa manifestazione – ha dichiarato l’assessore Michele Petrone – che vede l’amministrazione comunale impegnata a tracciare un bilancio politico-amministrativo, il nostro gruppo, recentemente entrato in Giunta, sulla scorta delle iniziative già adottate con provvedimenti di Giunta Comunale ma soprattutto a sostegno di altre iniziative in corso di approfondimento, ha ritenuto opportuno coinvolgere l’On. Carmine Mocerino che oltre a rivestire la carica di Segretario Provinciale dell’UdC, interviene nella veste di Presidente della 8^ Commissione Agricoltura, Caccia e Pesca. Ciò al fine di dare un concreto supporto  – continua Petrone –  non solo in materia di Turismo che intreccia il tema pesca connesso alla risorsa mare e laghi presenti nel nostro territorio ma anche per rinnovare l’impegno a sostenere le nostre iniziative in tema urbanistico per la  riqualificazione urbanistica quale azione di sollecito al Legislatore Nazionale. Nelle prossime manifestazioni che si terranno a Bacoli, l’invito è stato rivolto anche all’Assessore Regionale Pasquale Sommese che interverrà proprio a supporto della tematica Turismo ma anche del Vice-Presidente On. Biagio Iacolare. Questa è solo la prima tappa. Intendiamo coinvolgere tutti, nessuno escluso. Solo un’azione sinergica tra Comuni e Istituzioni sovra comunali – conclude l’assessore Petrone – può determinare risultati concreti.”.
Un incontro a cui parteciperanno, Nello Savoia, presidente del Consiglio comunale di Bacoli, i deputati On. Marcello Taglialatela e On. Ermanno Russo, l’avv. Antonio Pentangelo, il Sen. Domenico De Siano, che potrebbe rilevarsi precursore di una nuova azione di sviluppo e di rilancio occupazionale ma anche per ridare al territorio, ingolfato ed ingessato da una imponente normativa, nuove prospettive.(CFN)