Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Bacoli, salumeria in fiamme, quasi certo il dolo

Bacoli, salumeria in fiamme, quasi certo il dolo

(CFN) BACOLI – Un incendio ha interessato una salumeria al centro di Bacoli. L’attività commerciale, condotta dal padre del consigliere comunale Josi Della Ragione, ha subito gravissimi danni. A prendere fuoco i motori esterni delle c elle figorifere, intorno alle 4 della scorsa notte, sono andate a fuoco. Il forte fumo si è diffuso nell’adiacente palazzo impedendo agli inquilini dello stabile di uscire. Per mettersi in salvo sono stati costretti a salire ai piani superiori ed al tetto dello stabile. Josi Della Ragione, figlio del proprietario, ipotizza possa essere un avvertimento legato alla sua attività di consigliere comunale ed a seguito delle diverse denuncie pubblche fatte sulle problematiche più disparate. Gli inquirenti indagano per accertare le circostanze ma dai primi rilievi sembra risulta essere evidente la matrice dolosa. Telecamere instalate nei pressi della “Alimentari Illiano”, il nome dell’attività dei Della Ragione, hanno registrato la sagoma di un uomo che potrebbe essre l’autore dell’incendio. Le immagini sono al vaglio degli inquirenti.
È eclatante la matrice dolosa, un atto vergognoso e gravissimo – commenta Josi Della Ragione – È evidente ormai che c’è qualcuno che, con qualsiasi mezzo, vuole cucirci la bocca per poter continuare indisturbato a portare avanti i suoi affari a danno della comunità. Ma nessuno, né con querele e minacce, né con gravissimi atti intimidatori, riuscirà a zittirci.“.
Domani, domenica alle ore 10,30 presso la Villa Comunale di via Lungolago è stata indetta un assemblea pubblica.
Un atto vigliacco e spregevole, un intollerabile affronto alle regole del vivere civile e democratico della città di Bacoli  – afferma il Sindaco Ermanno Schiano Condanno con tutte le mie forze quanto accaduto al consigliere comunale Josi Gerardo Della Ragione e ai suoi familiari, a cui esprimo la mia solidarietà e vicinanza istituzionale e umana. Confido nel grande lavoro delle forze dell’ordine e auspico che sia fatta chiarezza sull’oscura vicenda affinché colpevoli ed eventuali mandanti siano consegnati alla Giustizia.“.
Il presidente del Consiglio Comunale di Bacoli ha convocato per lunedì 3 febbraio, alle ore 18, presso la Sala Ostrichina del Complesso Borbonico al Fusaro, un Consiglio Comunale straordinario sul tema “Sicurezza e Legalità”.
A nome di tutto il Consiglio Comunale desidero esprimere profonda vicinanza e solidarietà al consigliere comunale Josi Gerardo Della Ragione e ai suoi familiari per il vile attacco subito nella notte. – ha dichiarato Nello Savoia presidente del Consiglio comunale  – Dinanzi ad eventi di questo genere è doveroso, da parte di tutte le forze politiche, delle istituzioni e della società civile, fare fronte comune per alzare un muro insormontabile contro la criminalità.“.
Esprimo la mia solidarietà umana e istituzionale a Josi Della Ragione – ha dichiarato il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia – e la condanna ferma di un gesto vile e riprovevole, che ha anche messo a repentaglio la vita di molti condomini dello stabile nel quale si è propagato l’incendio. Confidiamo nel lavoro degli investigatori e della magistratura affinchè siano assicurati alla giustizia, quanto prima, gli autori di questo atto.“.(CFN)