Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket| Flavio non basta una super Zonda: le puteolane sconfitte a Salerno. Virtus Monte di Procida, harakiri in casa col Casavatore!
Veronica Zonda del Flavio Basket

Basket| Flavio non basta una super Zonda: le puteolane sconfitte a Salerno. Virtus Monte di Procida, harakiri in casa col Casavatore!

(CFN) POZZUOLI -. Un week end molto intenso per le formazioni di basket flegree quello appena concluso.

La Virtus Monte di Procida in azione
La Virtus Monte di Procida in azione

VIRTUS MONTE DI PROCIDA Seconda sconfitta stagionale per la Virtus Monte di Procida guidata da coach Licursi che al “Pala Coppola” deve arrendersi per 48-76 al Casavatore. La compagine montese  chiude il primo periodo per 16-10, poi, nel secondo si fa rimontare (28-29) e nel terzo quarto crolla segnando solo 8 punti contro i 28 degli ospiti che gestiscono il vantaggio e vincono il match. Da registrare l’infortunio a Regio nel corso della partita, nessun giocatore della Virtus va in doppia cifra e migliori realizzatori risultano Paone, Conte e Lubrano con 8 punti.

FLAVIO BASKET La formazione femminile del Flavio impegnata nel campionato di serie B perde ancora anche se contro la quotata Ruggi Salerno le ragazze di coach Maiorani hanno giocato con i coltello tra i denti rimanendo sempre in partita. Alla fine vincono le salernitane per 61-50 ma bisogna elogiare la difesa a zona adottata dalle puteolane che per 40 minuti hanno dato del filo da torcere alle avversarie. Il primo quarto si chiudeva in perfetta parità (15-15), poi, nel secondo Pozzuoli riesce a portarsi in avanti ma chiude sotto di una lunghezza (29-28). Nel terzo periodo c’è il crollo dei biancoblù (21-8) che danno in pratica uno strappo al match. Me nell’ultimo quarto l’intensità del match cala e il Flavio con l’ex Zonda si riporta sotto anche se Salerno riesce a controllare il match. Migliori marcatrici per Pozzuoli sono Zonda 21, Morgillo 10 e Paparo 9.

L’ALTRO BASKET Nella serie D regionale sconfitta per 77-90 del Capo Miseno in casa contro il Cus Caserta, per i bacolesi è il primo ko stagionale. Nel campionato di Promozione, infine, la Pik and Roll 9 si aggiudica al “Pala Trincone” il derby con la Fortitudo Basket Pozzuoli per 94-48, mentre, il Flavio Pozzuoli batte l’Aspi S.Francesco. (CFN Sport)