Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket, la Virtus CoAd vince ancora e punta ai play off

Basket, la Virtus CoAd vince ancora e punta ai play off

(CFN) POZZUOLI – Ventunesima vittoria sabato per la Virtus Co.Ad. Pozzuoli contro l’ostico Nola Basket molto.
Un match equilibrato almeno fino a metà partita. I puteolani alla fine chiudono con quattro uomini in doppia cifra ma soprattutto mettono al sicuro quel secondo posto che ora più che mai è il primo obiettivo di Errico e compagni al termine della regular season. Gara in equilibrio nei primi dieci minuti anche se Pozzuoli è sospinta soprattutto dai punti di Dimitrov e Orefice (16-11 al 10′). Nel secondo parziale è sempre Orefice che fa pentole e coperchi, mentre, tra gli ospiti Catapano, miglior realizzatore del campionato inizia a bruciare la retina flegrea (39-27 al 20′). Coach Serpico cerca di trovare soprattutto quadrato dai lunghi e sotto i tabelloni i vari Innocente, Loncarevic, Simeoli ed Errico non perdono tempo per mettersi in mostra (57-40 al 30′). Negli ultimi dieci minuti Pozzuoli gestisce il vantaggio con comodità e vince con un largo margine (72-59).
Prossimo match ancora in casa al PalaErrico di Pozzuoli per il un derby contro il Monte di Procida.
In casa puteolana si respira aria di play off. La CoAd Pozzuoli, a 5 giornate dalla fine della regular season, potrebbe incontrare Primelab Angri anch’egli a 40 punti, il San Michele Maddaloni e Semprefarmacia Bellizzi entrambe a 34. Sembra consolidata, invece, la prima posizione del San Nicola Cedri a 44 punti.(CFS)

Tabellino della gara di sabato 17 marzo:
Co.Ad. Pozzuoli: Orefice 16, Di Domenico ne, Mehmedoviq 2, Innocente 11, Dimitrov 9, Iaccarino ne, Caresta 10, Errico 9, Simeoli 4, Loncarevic 11, Conforto.
Allenatore: Serpico.

Nola Basket: Caporaso 8, Riccio 6, De Sena 2, Genovese ne, D’Angelo 5, Catapano P. 19, Franzese ne, Luminelli ne, Esposito 2, Auriemma 4, Ruotolo 4, Catapano M. 9.
Allenatore: Grande

Arbitri: Bernardo di San Nicola la Strada e D’Aiello di Caserta