Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
La Virtus Pozzuoli perde la testa negli ultimi minuti nella prima di campionato

La Virtus Pozzuoli perde la testa negli ultimi minuti nella prima di campionato

(CFS) POZZUOLI – Buono l’esordio della Virtus Basket Pozzuoli che, nonostante la sconfitta subita dalla IUL Roma, ha dimostrato di aver migliorato alcuni degli aspetti negativi evidenziati durante le partite amichevoli. Pozzuoli è partita subito bene portando in campo tutta la grinta di una squadra neopromossa che vuole dimostrare di meritare il posto in serie B che so è duramente guadagnata. Si parte con un inarrestabile Gennaro Tessitore che realizza subito 3 canestri su 4 da 3 svolgendo il ruolo di protagonista durante il primo quarto durante il quale realizza 11 punti, punteggio che so confermerà tale anche a fine gara. È stata una gara sempre punto a punto quella andata in scena al palazzetto “Errico” davanti ad un caloroso pubblico come dimostrano i punteggi a conclusione del primo e del secondo quarto ossia 23-23 e 39-40. In terzo quarto, invece, ha visto parecchi sorpassi dei flegrei, 59-54 il punteggio al suo termine, cosa che ha fatto ben sperare i puteolani in particolar modo dopo il breakfast di +9 a circa 6′ dal termine della gara. Pozzuoli è arrivata davvero ad un soffio dalla vittoria, ci ha creduto fino agli ultimi minuti, quando, però, la cattiva gestione della tensione e alcuni errori in difesa, hanno avuto la meglio portando gli ospiti alla vittoria. Per la IUL BASKET Roma ben 5 gli uomini in doppia cifra: Cecchetti autore di ben 22 punti, Ricciardi con 15 punti, Maresca con 14 punti; Scuderi con 11 e Lestini a quota 10. Per la Virtus basket Pozzuoli da citare un ottimo Matteo Bini con i suoi 20 punti e il sempre presente Capitan Errico con 13 punti 11 rimbalzi e, proprio Errico, a fine partita si è mostrato abbastanza soddisfatto della squadra da lui capitanata nonostante ci sia ancora qualche aspetto su cui lavorare.(CFS – Martina Costantino)

Virtus Pozzuoli: Conforto; Carrichiello 7; Longobardi 8; Dimarco 9; Mangiapia n.e.; Errico 13; Bini 20; Mehmedoviq 5; Iaccarino n.e.; Denadic n.e.; Tessitore 11; Ajayi n.e.
All. Serpico

IUL Tiber Roma: Algeri 4; Corsi n.e.; Galli A. n.e.; Maresca 14; Scuderi 11; Galli L. 0; Ricciardi 15; Sperduto 2; Padovani 0; Cecchetti 22; Sforza 1; Lestini 10. All. Righetti