Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket, prima uscita amichevole per testare la Virtus targata Gentile
Virtus Pozzuoli e Basket Bisceglie in campo a San Giorgio del Sannio

Basket, prima uscita amichevole per testare la Virtus targata Gentile

(CFS) POZZUOLI – Dopo solo una settimana di allenamento la Virtus targata Gentile è scesa in campo ieri in una amichevole contro il Bisceglie che milita anch’essa in serie B ma nel girone D. La partita si è giocata sul campo neutro di a San Giorgio del Sannio. Nella pre-season sembra che la squadra stia prendendo già forma anche se ci vorrà molto lavoro e sacrificio per giungere all’importante prima di campionato che si giocherà in casa, al PalaErrico, alle ore 19, contro il Cassino.

Dopo il rientro in serata i flegrei, da stamane, sono di nuovo al lavoro e rispondono bene alle richieste di coach Mariano  Gentile,

I prossimi impegni pre-season per la Virtus Pozzuoli saranno quasi tutte in esterna e questo, si spera, giovi al gruppo per abituarli da subito a parquet meno comodi di quello casalingo ma anche a fare gruppo, quello che lo scorso anno è mancato.

La seconda amichevole sarà ancora con una formazione pugliese, che poi Pozzuoli si troverà ad affrontare anche in campionato, e sarà quella programmata per mercoledì 4 settembre contro il Basket Corato al Pala Losito.

Nella stessa settimana i flegrei affronteranno un’altra amichevole, l’unica che si disputerà al Palazzetto “Errico”, quella contro il Basket Isernia (serie C gold) di sabato 7 settembre, mentre, la settimana successiva, sabato 14 settembre, la Virtus andrà a Scauri per conoscere un’altra delle sue avversarie in campionato.

La pre-season dei flegrei si concluderà con la partecipazione alla quarta edizione del torneo “Miwa Energia” presso il Palazzeto “Mario Parente” di Benevento  alla quale prenderanno parte la Virtus Pozzuoli, il Formia Basket, il Basket Bellizzi (c gold) e la Cestistica Benevento. I giorni in cui si svolgerà il torneo sono il 21 e il 22 settembre con secondo il seguente calendario:

sabato 21 settembre, alle ore 18:00, Virtus Pozzuoli-Basket Bellizzi, alle ore 20:00, Formia Basket-Cestistica Benevento; domenica 22 settembre, alle ore 17:30, Finale 3°/4° posto e alle ore 19:30 Finale 1°/2° posto.(CFS – Martina Costantino)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.