Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket, primo allenamento per la Virtus Pozzuoli
Virtus Pozzuoli 2019/2020 - 44 Nacca, 55 Marchini, 21 Iaccarino, 15 Errico, 18 Tomasello, 13 Tredici, 10 Lurini, 35 Picarelli, 32 Bordi, 9 Savoldelli - Foto Gino Conte Photographer

Basket, primo allenamento per la Virtus Pozzuoli

(CFS) POZZUOLI – È iniziata ufficialmente la preparazione atletica della Virtus Bava Pozzuoli per la stagione 2018/2019 con sedute di allenamento sia mattutine che pomeridiane al palazzetto “Errico”. I ragazzi della nuova squadra, lunedì pomeriggio, hanno avuto modo di conoscere staff tecnico e dirigenziale, sono stati loro illustrati gli obiettivi per il nuovo campionato.

Coach Mariano Gentile ha subito puntualizzato alcuni aspetti tecnici per lui fondamentali sui quali si incentrerà gran parte del lavoro pre-campionato in modo da arrivare pronti all’esordio ufficiale di sabato 28 settembre contro la Virtus Cassino.

Di grande incoraggiamento le parole del presidente Giovanni Niero, che si è dichiarato fiducioso in un esito migliore del campionato rispetto allo scorso anno chiedendo ai ragazzi impegno, sacrificio e vittorie per poter centrare facilmente l’obiettivo di una posizione medio-alta nel prossimo campionato.

Importante anche quanto detto dal GM Arnaldo Tomas che ha affiancato il Direttore Fulvio Palumbo e coach Mariano Gentile nella composizione del roster affinché si allestisse una formazione competitiva in grado di poter tranquillamente ottenere una posizione di media classifica. “Singolarmente sono stati scelti i migliori, siete i migliori”, l’auspicio e l’obiettivo sarà quello di integrare perfettamente i singoli per costruire una squadra che dovrà essere la mina vagante del campionato. Ovviamente il GM ha anche sottolineato l’assoluta disponibilità della dirigenza a risolvere qualsiasi tipo di problema dei ragazzi e a rispondere prontamente alle loro necessità per garantire le migliori condizioni di lavoro.

Durante il raduno sono stati portati anche i saluti di tutta l’amministrazione comunale nella persona del consigliere Vincenzo Daniele che ha augurato loro uno splendido campionato manifestando il grande orgoglio della città di Pozzuoli. Un vanto avere una formazione maschile in serie B per un comune che ha sempre avuto una grande tradizione cestistica sia maschile che femminile.

Al raduno di lunedì pomeriggio non hanno preso parte gli under Mehmedoviq e Denadic che saranno a disposizione di coach Gentile a partire da lunedì 26 agosto in quanto impegnati in allenamenti estivi fuori dall’Italia.

Il primo test con avversari è previsto per mercoledì 28 agosto a San Giorgio del Sannio quando la Virtus Pozzuoli affronterà il Basket Bisceglie. (CFS – Martina Costantino)