BASKET/ Virtus bella a metà, con Formia arriva la prima sconfitta stagionale – FOTO

BASKET/ Virtus bella a metà, con Formia arriva la prima sconfitta stagionale – FOTO

(CFS) POZZUOLI – Sconfitta inaspettata per la Virtus Bava Pozzuoli che regala al Basket Formia il primo successo stagionale dopo una gara altalenante per entrambe le formazioni conclusasi con il punteggio di 72-81.

IL MATCH Il primo quarto ha visto Pozzuoli in un’iniziale sofferenza, il Basket Formia, infatti, si è portato subito in vantaggio sul 3-9, ma poi i locali sono rientrati gradualmente in partita grazie ai punti di Savoldelli, Marchini e soprattutto di Gianluca Tredici autore della tripla, poco prima del 10′, che ha permesso a Pozzuoli di chiudere il quarto in vantaggio sul 20-17. Decisamente a favore della formazione guidata da Gentile, invece, il secondo periodo che ha visto la Virtus portare in campo una buona prestazione di squadra sia offensiva che difensiva, permettendo agli ospiti di realizzare soli 12 punti, 40-29 il punteggio agli 20′. Dopo l’intervallo lungo è entrato in campo un nuovo Formia che ha messo particolarmente in difficoltà la difesa gialloblu che non è riuscita a porre un freno ai canestri di Gentili autore di 17 punti, di Longobardi, 23 punti per lui, e di Porfido che chiude a quota 12.

BREAK DI FORMIA All’inizio del terzo periodo Pozzuoli ha subito un parziale di 14-0 che è stato, probabilmente, la causa della sconfitta. La Virtus ha cercato di recuperare lo svantaggio arrivando fino al 55-58 al 30′, ma, in realtà, è mancata la lucidità nei momenti finali della gara, complice anche un grande dispendio di energie per cercare di restare in partita. Non sono bastati i 19 punti e gli 8 rimbalzi di Tredici per portare Pozzuoli alla terza vittoria consecutiva, ma, certamente, buona anche la prova del play Savoldelli autore di 14 punti e 7 rimbalzi e del giovane Mehmedoviq che chiude la gara con 8 rimbalzi conquistati in 13 minuti di utilizzo. (CFS – Martina Costantino)

VIRTUS POZZUOLI-BASKET FORMIA 72-81

Virtus Pozzuoli: Savoldelli 14; Lurini 3; Tredici 19, Errico 4; Tomasello 9; Mehmedoviq 4; Mangiapia n.e.; Bordi; Picarelli 5; Marchini 10; Bullone n.e; Nacca 4. All. Gentile 

Basket Formia: Cimminella 7, De Meo 5; Tibs 1; Coronini 12; Papa 0; Mannarelli 0; Porfido 12; Massaro n.e.; Botteghi 4; Longobardi 23; Gentili 17. All. Pico

Arbitri: Matteo Sironi e Matteo Lucotti di Milano.

Questo slideshow richiede JavaScript.