Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
BASKET/ Virtus e Flavio entrambe terze nei tornei giocati nel week end

BASKET/ Virtus e Flavio entrambe terze nei tornei giocati nel week end

di MARTINA COSTANTINO 

(CFS) POZZUOLI – Due tornei per le squadre puteolane prima dell’esordio ufficiale ed entrambi si sono conclusi con il medesimo risultato per Virtus Pozzuoli e Flavio Basket, le due formazioni gialloblu, infatti, sono arrivate terze nei rispettivi tornei.

VIRTUS POZZUOLI La Virtus Bava Pozzuoli ha sofferto nella gara di sabato permettendo al Basket Bellizzi di avere la meglio con il punteggio di 85-79, ma domenica si è decisamente imposta sui padroni di casa della Cestistica Benevento portando a casa il terzo posto dopo una gara senza storia conclusasi con il punteggio di 101-60. È stato questo l’ultimo impegno della pre-season prima dell’esordio nel campionato di serie B Old Wild West 2019/2020 fissato per sabato 28 settembre alle ore 19 contro la Virtus Cassino. Ultima settimana di preparazione, quindi, per la Virtus guidata da coach Gentile che avrà modo di limare gli ultimi aspetti prima di essere effettivamente pronta per la nuova avventura il cui inizio è ormai atteso con ansia.

FLAVIO BASKET Terzo posto anche per il Flavio Basket Pozzuoli partecipante alla quarta edizione del torneo di San Gennaro disputatosi al palazzetto “Errico”. Il torneo ha rappresentato l’esordio della neopromossa squadra guidata da coach Ferrario che ha messo ha segno un buon primo test. Un gruppo che di giovani che hanno perso all’ultimo momento contro il basket Casapulla durante il primo turno del torneo, 53-55 il punteggio finale, ma che è riuscito ad avere la meglio nella finale 3°/4° posto vinta 71-67 a svantaggio del Basket Secondigliano. Il prossimo impegno del Flavio Basker Pozzuoli è previsto domenica 29 settembre quando i flegrei saranno ospiti di Nocera per la Coppa Campania. Domenica 6 ottobre, invece, prenderà avvio il campionato di serie C silver e la prima gara del Flavio sarà in esterna contro Sala Consilina. (CFS)