Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Il calcio flegreo perde un altro pezzo importante: ciao presidente “Cibacco”
Il presidente Sossio Del Giudice a sinistra della foto

Il calcio flegreo perde un altro pezzo importante: ciao presidente “Cibacco”

(CFN) BACOLI – Un pezzo della storia del calcio dei Campi Flegrei questa mattina ci ha lasciato. Si tratta di Sossio del Giudice ma conosciuto da tutti come “Cibacco” che questa mattina alle ore 5,00 si è spento nella sua abitazione di Bacoli. Uomo dal grande carisma, persona gentile e di vecchio stampo che si faceva voler bene da tutti “Cibacco” ha fatto la storia del calcio della Sibilla Bacoli in cui è stato prima giocatore e, poi, presidente. Tanti i giocatori che ha plasmato durante la sua carriera calcistica. A Bacoli durante la giunta Coppola è stato anche consigliere comunale con il partito dell’Udc, inoltre, ha rivestito il ruolo di direttore generale del Monte di Procida Cappella del presidente Franco Marasco.
Dall’ASD Puteolana 1909 giunge un messaggio di cordoglio: “Uomo e sportivo esemplare, un amico prima e poi avversario sul campo – ricorda il patron Gennaro Fiore – Unisco il mio dolore personale a quello di tutta la società, con la morte di Sossio perdiamo un importante esempio di uomo di sport. Speriamo che il suo modo di fare calcio venga preso ad esempio un pò da tutti, specialmente ora che si stanno man mano perdendo i giusti valori della socialità e lealtà sportiva“.
Alla famiglia Del Giudice e ai suoi cari vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di Campiflegreinews.it (CFN Sport)