Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Calcio, Marco Mazziotti è il neo allenatore del Quarto
Marco Mariotti nuovo tecnico del Quarto Calcio per la Legalità

Calcio, Marco Mazziotti è il neo allenatore del Quarto

(CFS) QUARTO – Da ieri il Nuovo Quarto Calcio per la Legalità ha un nuovo allenatore: si chiama Marco Mazziotti. Classe 1974 ha militato come difensore centrale in sedie D dal 1999 al 2006, poi, dal 2009 al 2014 come allenatore in Eccellenza. L’ultimo campionato, quello appena trascorso, lo ha disputato alla guida del Giugliano.
Prima di tutto vorrei salutare e fare i miei migliori auguri a Ciro Amorosetti per la sua carriera – ha dichiarato subito Marco Mazziotti a chi lo ha accolto al Giarrusso – Ciro è per me prima di tutto è un amico e so quanto ha dato a questa squadra ed a questa città. Ora però è il momento di guardare avanti, di voltare pagina: mi rendo conto – ha continuato Mazziotti – che questa scelta repentina ha potuto creare qualche sorpresa ma non appena il direttore Agostino Orlando mi ha contattato ci ho messo poco ad accettare il progetto Quarto, un progetto ambizioso in una piazza in cui tutti sappiamo che il risultato sportivo non è l’unica cosa che conta. Cercherò di trasferire ai ragazzi la mia esperienza e le mie idee consapevoli che il rettangolo di gioco sarà l’unico giudice. Ringrazio la dirigenza per aver pensato a Marco Mazziotti, mi aspetta un lavoro duro ma intrigante e da lunedì prossimo inizieremo da subito con intensità anche perché  – ha concluso il neo tecnico – ci aspetta una stagione lunga e difficile“.
Emozionato ma carico si è mostrato desideroso di cominciare subito con impegno e dedizione questa nuova stagione. Ad accoglierlo il DS Agostino Orlando, Luigi Cuomo e Luca Catalano. Poi ha incontrato i giocatori presenti fra cui il capitano Riccardo Zinno che ha rinnovato il proprio rapporto con la società quartese per disputare il suo terzo campionato.
Questo è un momento importante e cruciale per il calcio italiano che va rifondato dalla base – ha dichiarato Luigi Cuomo – La scelta di mister Mazziotti è una scelta orientata al futuro ed anche la Nuova Quarto Calcio vuole adeguarsi a quelle che sono le regole del fair play finanziario e della sostenibilità del progetto. Certamente con l’arrivo di Mazziotti – continua Cuomo – si apre un nuovo ciclo per la Nuova Quarto Calcio seppur proseguendo su una scelta coerente di fondo: affidare la squadra ad un quartese quale è anche mister Marco Mazziotti che ha le idee chiare ed ha subito condiviso il nostro progetto sportivo e sociale” – ha concluso Luigi Cuomo.
Mister Mazziotti e il DS Orlando hanno immediatamente stabilito il tabellino di marcia con l’obbiettivo di definire quanto prima gli ultimi innesti nella rosa. Lunedì 4 agosto la squadra partirà per il ritiro precampionato dove il roster dovrebbe essere pressoché definito.(CFS)