Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
CALCIO/ Puteolana, solo di rigore contro il fanalino di coda Ottaviano|Gallery
Il rigore realizzato da Guadagnuolo

CALCIO/ Puteolana, solo di rigore contro il fanalino di coda Ottaviano|Gallery

(CFS) POZZUOLI. Una vittoria di rigore per la Puteolana 1902 a sette minuti dal termine nello spareggio salvezza con la Virtus Ottaviano. Tre punti che tengono a galla i diavoli rossi ancora in piena zona play out. Un sospiro di sollievo anche se la strada per arrivare alla salvezza è ancora molto molto lunga. Al di là della vittoria i granata sono apparsi evanescenti nella prima parte di gara, centrocampo senza idee, e in avanti molto confusionari e poco incisivi. Senza quel rigore decretato dal direttore per un fallo di mano in area fortemente contestato dagli ospiti il match sarebbe terminato in parità e a reti bianche. I granata solo dopo gli ingressi di Cacciottolo e Della Marca hanno iniziato seriamente ad essere pericolosi in avanti. Prima troppo prevedibili e di fronte c’era il fanalino di coda del girone che finora non ha mai vinto e ha racimolato appena tre punti. L’importante alla fine sono i tre punti certo ma non deve essere questo un traguardo. Già domenica prossima c’è un primo banco di prova in casa di una diretta avversaria come il Barano. 

CRONACA La prima frazione è stata avara di emozioni con le due formazioni che tentano soprattutto qualche tiro dalla distanza. Nel secondo tempo, invece, il match sortisce effetti diversi. Prima con una girata di testa di De Biase su cross di Solitro. Poi, al 63’ ci prova Piccirillo dal limite con il tiro parato a terra. Due minuti dopo i granata usufruiscono di una punizione che Liccardi spedisce tra le braccia di Esposito. Due occasioni capitano in meno di un minuto sui piedi di Guadagnuolo ma il centravanti di casa non riesce a capitalizzare in entrambi i casi, apparso poco concentrato. La Virtus Ottaviano cerca il colpo con un tiro di Elefante che termina a lato anche perché in inferiorità numerica per l’espulsione di Visone. I granata però con l’ingresso di Della Marca, sistemano la mediana apparsa in grande difficoltà prima, e spostano in avanti il baricentro soprattutto con l’ingresso di Cacciottolo. Al 79’ i diavoli rossi recriminano per un fallo in area su Guadagnuolo che l’arbitro lascia correre. Poi, un minuto dopo sempre Guadagnuolo tenta la rovesciata che termina alta. Quindi, i granata sbloccano il risultato. Il goal arriva all’83′ con il penalty decretato dal direttore di gara per un fallo di mano in area di Menna su cross di Cacciottolo dalla destra. Sul dischetto va Guadagnuolo che tira centrale con il pallone che passa sotto il ventre del portiere Esposito, che aveva intuito la traiettoria, e si deposita nel sacco. E’ festa al “Conte”. (CFS) 

PUTEOLANA 1902-VIRTUS OTTAVIANO 1-0

Puteolana 1902: Pezzella, Canzano, Spavone, Piccirillo (26’st Cacciottolo), Miccichè, Liccardi, Passariello (16’st Della Marca), Greco, De Biase, Guadagnuolo (42’st Del Franco), Solitro (26’st Esposito). A disp.: Alcolino, Corcione, Illiano, Rota, Caiazza. All. Gargiulo

Virtus Ottaviano: Esposito R., D’Arco (42’st Librone), Menna (24’st Rosbino), Mazza, Garofalo, Visone, Del Prete, Borrelli, Palumbo (15’st Elefante), Marrone, Scudo. A disp:: Longobardi, Picia, Izzo, Diglio, Raimo, Longo All. Soviero

Arbitro: Rifatto di Napoli

Reti: 38’st Guadagnuolo (rig.)

Note: Espulso Visone (VO) al 19’st per doppia ammonizione. Ammoniti: Micciché, Liccardi, Guadagnuolo, Cacciottolo (P), Esposito R., Menna, Rosbino (VO). Angoli: 3-2 per la Puteolana. Recuperi: 0’pt, 5’st. Spettatori: 300 circa. Ingresso libero.

Questo slideshow richiede JavaScript.