Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Il cancro della corruzione raccontato da Claudio Mungivera

Il cancro della corruzione raccontato da Claudio Mungivera

(CFN) POZZUOLI – “Il cancro della corruzione” è l’attualissimo titolo del libro di Claudio Mungivera, tenente colonnello dei carabinieri che sarà presentato domani, giovedì 19 giugno alle 17:30, a Palazzo Toledo.

Claudio Mazzarese Fardella Mungivera autore del libro
Claudio Mazzarese Fardella Mungivera autore del libro

L’autore nel libro racconta come gli scandali provocati da comportamenti illeciti di uomini delle pubbliche istituzioni sono assimilabili ad un ‘cancro’ dove le vittime appartengono alle diverse aree geopolitiche del mondo con una particolare diffusione in Italia. Nel libro viene fatta una approfondita analisi del fenomeno della corruzione, della sua natura storica, dei suoi meccanismi e dei relativi, fornendo una panoramica degli organismi nazionali ed internazionali preposti al suo contrasto. Inoltre viene fatta un analisi delle vicende legate allo smaltimento dei rifiuti in Campania, delle ecomafie e della Terra dei fuochi.
La prefazione de ‘Il cancro della corruzione è stata curata da Manfredi Borsellino figlio del giudice Paolo.
Alla presentazione del libro interverranno il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, l’assessore alla Trasparenza Teresa Stellato e il presidente del Consiglio comunale Enrico Russo.(CFN)