Flash News

Cardiologia, nuovo servizio della Caritas di Pozzuoli per gli indigenti
Operatori del servizio di odontoiatria

Cardiologia, nuovo servizio della Caritas di Pozzuoli per gli indigenti

(CFN) POZZUOLI – La sanità pubblica regionale è in affanno e spesso non riesce a garantire i servizi minimi che spettano ai cittadini in particolare ai più indigenti. Servizi erogati con il contagocce e con tempi spesso biblici. In soccorso giunge la Caritas Diocesana di Pozzuoli che da anni offre servizi sanitari gratuiti o a costi molto contenuti rispetto ai tanti professionisti che si fanno pagare profumatamente. E’ il caso dell’ambulatorio di odontoiatria che da anni offre i propri servizi a stranieri,  a senza fissa dimora, ad anziani indigenti. Nel periodo settembre 2012 – maggio 2013, presso il poliambulatorio della Caritas di Pozzuoli, sono stati effettuate 2600 visite ed interventi odontoiatrici, 1390 radiografie e ortopantomografie, ma anche 700 visite ginecologiche e test citologici e 15 interventi chirurgici di ginecologia.
Da oggi il servizio offerto da questa importante struttura voluta dalla Diocesi di Pozzuoli si arricchisce di un nuovo servizio: cardiologia.
Un servizio curato dal dottor Aldo Imperatore ex primario dell’Ospedale Ascalesi di Napoli.
Ad annunciarne l’apertura il direttore sanitario e diacono dott. Pasquale Grottola.
Dobbiamo ringraziare il professor Imperatore che ha messo a disposizione della Caritas la sua grande professionalità. – ha dichiarato il dotto Pasquale Grottola – In questo modo possiamo offrire un servizio migliore tra i tanti offerti dal Poliambulatorio “San Giuseppe Moscati” e dallo Studio odontoiatrico “Manlio Fanuzzi”. Nella struttura potranno essere effettuate elettrocardiogrammi (Ecg) e si potranno avere approfondimenti diagnostici. Il servizio quindi è anche di tipo preventivo. Con la visita cardiologia, infatti, si possono rilevare sintomi che indicano altre malattie“.
Sarò possibile fruire del servizio, che è totalmente gratuito, recandosi al poliambulatorio della Caritas di via Roma 50 a Pozzuoli all’interno del Centro San Marco opera della Diocesi e della Caritas Diocesana di Pozzuoli presieduta dal vescovo monsignor Gennaro Pascarella e diretta da don Fernando Carannante, vicario Episcopale alla Carità.(CFN)