Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Cardiologia, nuovo servizio della Caritas di Pozzuoli per gli indigenti
Operatori del servizio di odontoiatria

Cardiologia, nuovo servizio della Caritas di Pozzuoli per gli indigenti

(CFN) POZZUOLI – La sanità pubblica regionale è in affanno e spesso non riesce a garantire i servizi minimi che spettano ai cittadini in particolare ai più indigenti. Servizi erogati con il contagocce e con tempi spesso biblici. In soccorso giunge la Caritas Diocesana di Pozzuoli che da anni offre servizi sanitari gratuiti o a costi molto contenuti rispetto ai tanti professionisti che si fanno pagare profumatamente. E’ il caso dell’ambulatorio di odontoiatria che da anni offre i propri servizi a stranieri,  a senza fissa dimora, ad anziani indigenti. Nel periodo settembre 2012 – maggio 2013, presso il poliambulatorio della Caritas di Pozzuoli, sono stati effettuate 2600 visite ed interventi odontoiatrici, 1390 radiografie e ortopantomografie, ma anche 700 visite ginecologiche e test citologici e 15 interventi chirurgici di ginecologia.
Da oggi il servizio offerto da questa importante struttura voluta dalla Diocesi di Pozzuoli si arricchisce di un nuovo servizio: cardiologia.
Un servizio curato dal dottor Aldo Imperatore ex primario dell’Ospedale Ascalesi di Napoli.
Ad annunciarne l’apertura il direttore sanitario e diacono dott. Pasquale Grottola.
Dobbiamo ringraziare il professor Imperatore che ha messo a disposizione della Caritas la sua grande professionalità. – ha dichiarato il dotto Pasquale Grottola – In questo modo possiamo offrire un servizio migliore tra i tanti offerti dal Poliambulatorio “San Giuseppe Moscati” e dallo Studio odontoiatrico “Manlio Fanuzzi”. Nella struttura potranno essere effettuate elettrocardiogrammi (Ecg) e si potranno avere approfondimenti diagnostici. Il servizio quindi è anche di tipo preventivo. Con la visita cardiologia, infatti, si possono rilevare sintomi che indicano altre malattie“.
Sarò possibile fruire del servizio, che è totalmente gratuito, recandosi al poliambulatorio della Caritas di via Roma 50 a Pozzuoli all’interno del Centro San Marco opera della Diocesi e della Caritas Diocesana di Pozzuoli presieduta dal vescovo monsignor Gennaro Pascarella e diretta da don Fernando Carannante, vicario Episcopale alla Carità.(CFN)