Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Cardiologia, uno dei migliori medici al mondo è puteolano

Cardiologia, uno dei migliori medici al mondo è puteolano

(CFN) POZZUOLI – Arriva dagli States una notizia che conforta e che, una volta tanto, ti rende orgoglioso di essere italiano, napoletano, puteolano. Il cardiologo puteolano Federico Gentile è entrato a far parte dell’ ACN – American Collage of Cardiology e dell’AHA – American Heart Association.

il prof. Federico Gentile
il prof. Federico Gentile

La prima è un’associazione non profit composta da 49mila medici, la seconda una rete di oltre 32mila medici e 22milioni di volontari: un esercito di persone specializzate, a vario titolo, in problemi cardiologici.
Il dottor Federico Gentile è tra i 14 membri del gruppo di lavoro che traccia le linee guida sul trattamento delle malattie cardiache.
Si tratta di medici cardiologi distintisi nell’ambito della propria professione a cui sono stati riconosciuti meriti in ambito internazionale che hanno deciso di dedicare gratuitamente il proprio tempo allo studio dei così detti “protocolli terapeutici” a cui sottoporre i pazienti affetti da problemi cardiaci o al manifestarsi dei primi sintomi. Nei giorni scorsi Gentile ha partecipato come relatore e come moderatore dell’annuale metting di cardiologia organizzato dall’ ACN e AHA a San Diego dove uno degli argomenti principi è stato “il trattamento della fibrillazione atriale” e “in trattamento dei pazienti con sindromi coronariche acute” come infarto e angina.
Il sindaco di Pozzuoli, appresa la notizia ha dichiarato: “La notizia del prestigioso riconoscimento conseguito dal cardiologo di origini puteolane Federico Gentile è motivo d’orgoglio per me e per l’intera comunità di Pozzuoli che può vantare tra i suoi figli una eccellenza apprezzata in tutto il mondo“.(CFN)