Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Centro Storico, in cento per un unico brand

Centro Storico, in cento per un unico brand

(CFN) POZZUOLI – I commercianti del centro storico si coalizzano e danno vita ad un brand e ad un associazione.

Lello Buono presidente di Confesercenti area Flegrea
Lello Buono presidente di Confesercenti area Flegrea

“Sono già un centinaio i commercianti che hanno aderito all’iniziativa ‘Commercianti Centro Storico Pozzuoli’ che prossimamente si trasformerà in associazione” ha dichiarato Lello Buono presidente di Confesercenti Area Flegrea e neo coordinatore.Commercianti Pozzuoli - manifestazioni aprile e maggio

Nell’immediato, una delle prime iniziative messe in campo da i “Commercianti Centro Storico” è quella organizzate insieme all’associazione Pozzuoli Jazz Festival che vedrà due concerti jazz il 30 aprile ed il 1 maggio presso la Cassa Armonica di Piazza della Repubblica. Altre iniziative sono allo studio per definire una programmazione che possa coprire la stagione estiva.

logo - Commercianti Centro Storico PozzuoliCon questa nuova iniziativa associativa i commercianti del centro storico cittadino intendono svoltare rispetto ad una storia imprenditoriale segnata dai più recenti eventi bradisismici, nel ’70 e nell’ ’83, a cui vanno ad aggiungersi le trasformazioni che ha visto la principale cittadina dei Campi Flegrei evolversi da centro ittico ed agricolo a industriale per poi aspirare, dopo il declino delle industrie, ad una vocazione prevalentemente turistica.
Insomma una storia commerciale ed imprenditoriale da anni in evoluzione che la politica locale non ha mai saputo interpretare e ricodificare. Una politica che, nonostante i buoni auspici, ancora oggi stenta a capire quale possa essere la strada per delineare il reale sbocco socio economico del centro più importante dei Campi Flegrei e seconda cittadina della provincia di Napoli.

Questo il programma previsto per il fine settimana:

Sabato 30 aprile – dalle 12 alle 22, Cassa Armonica in Piazza della Repubblica, concerti jazz con “Four friends in Naples”, “Scott and Insciallah”, “L2 duo”, “WE TRANSFER quartet”, “Jazz & go”, “Echiva jazz band”, “Trio Vitolo-Pagliano-Lucio”, “Apiunonbossa”, “Let’s doctor play”, “Sweet Swing”, “Royal Gospel Choir, “Ensamble Sinestesia”, “Soul Foud trio vocalist”, “Coro Campi Flegrei”, “AeroSoul gem”, “Purple buddha cash”, “Eyes Attis”, “The Bears band”, “Just sound quintet”, “Capatosta”, “Hondmade swing band”. Inoltre artisti e musicisti animeranno le strade del Centro Storico.

Domenica 1 maggio – Cassa Armonica in Piazza della Repubblica, musica jazz, blues e pop, accompagnata da letture, conversazioni e recitazioni per celebrare la festa dei lavoratori.(CFN)