Centro storico, per quattro gocce

(CFN) POZZUOLI – Ci dispiace ritornare sull’argomento ma i fatti ci obbligano a farlo. Non vorremmo stare qui a dire “lo avevamo detto” ma dobbiamo dire, con rammarico che..lo avevamo proprio detto, documentato e motivato (leggi QUI).

Via De Fraia - marciapiede allagato

Via De Fraia – marciapiede allagato

I lavori che si stano svolgendo nel centro storico di Pozzuoli hanno qualcosa che non va. Non siamo tecnici ma si vedeva, e si vede, ad occhio nudo che qualcosa non va. Anche il più incompetente cittadino lo noterebbe finendo con i piedi in una pozzanghera dopo solo qualche goccia d’acqua. Non vogliamo dettagliare cosa non va ma le foto scattate lunedì mattina dopo una pioggerellina (e non dopo l’acquazzone di oggi) sono eloquenti. I livelli dei marciapiedi sono sbagliati ed i dislivelli fra careggiata, marciapiede e ingressi ai locali al pino terra sono esigui.

Via De Fraia - marciapiede allagato

Via De Fraia – marciapiede allagato

E poiché siamo attaccati al “bene comune” quanto il Sindaco Figliolia allora torniamo sull’argomento ed invitiamo chi di dovere a porre tempestivamente rimedio fintanto che è possibile farlo. Non vorremmo dover dire fra un paio di anni che i soldi di PIU Europa sono stati spesi male.(CFN)