Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Il ciclista d’acciaio incontra il sindaco Figliolia
L'ass. Fumo, Alessandro Colò e il sindaco Figliolia

Il ciclista d’acciaio incontra il sindaco Figliolia

(CFN) POZZUOLI – E’ giunto questa mattina a Pozzuoli Alessandro Colò il ciclista che sta compiendo il giro d’Italia in solitaria. Il suo tour “Vivere da Campione 2014”, dedicato quest’anno al Santo Papa Giovanni Paolo II, lo vede portavoce del messaggio del Papa. Il sindaco Vincenzo Figliolia lo ha incontrato nella sede del Municipio, si è complimentato con lui e gli ha donato il gagliardetto e un medaglione con lo stemma della città di Pozzuoli.
Il tour “Vivere da Campione 2014” è un’iniziativa no profit che si propone di veicolare il pensiero di Papa Wojtyla, un “papa sportivo”, che ha sempre indicato l’attività agonistica come un mezzo di crescita interiore e un invito all’altruismo. Il “ciclista d’acciaio” Colò, primo posto assoluto alla Fireweed Alaska, considerata da molti la sfida più estrema al mondo, è definito un guinness man per aver percorso circa 9.000 chilometri su una bike stazionaria in 280 ore no-stop.
Alessandro Colò è partito da Milano il 2 giugno scorso ed in venti giorni attraverserà oltre 210 comuni di tutte le regioni italiane percorrendo 5.500 chilometri. Terminerà il suo tour il 22 giugno prossimo a Città del Vaticano dove riceverà la benedizione di Papa Francesco.(CFN)