Flash News

Coppa, la Sibilla Bacoli passa il turno

Coppa, la Sibilla Bacoli passa il turno

Sibilla Bacoli - D'Abronzo

D’Abronzo

(CFS) BACOLI – Una buona Sibilla Soccer riesce a passare il turno di Coppa contro una coriacea Afragolese. Entrambe le squadre fanno riposare molti dei titolare che hanno affrontato la prima di campionato.

La prima parte di gara vede un buon equilibrio in campo, entrambe le squadre hanno l’occasione di poter segnare ma sono sempre attenti i giovani portieri schierati e termina la prima frazione a reti bianche.

Nella seconda parte, il tecnico De Michele cerca di dare la scossa inserendo Palumbo al posto di uno spento Bonavoglia, ma a passare in vantaggio è l’Afragolese che con Castiello che riesce a controllare in area e di piatto riesce ad indirizzare la palla nell’angolo più lontano per lo 0 a 1 al 62’. Passa meno di un minuto è la Sibilla Soccer trova il pareggio con un tiro al volo da fuori are di Avolio appena entrato. Il tecnico biancoazzurro a questo punto inserisce Lepre, mossa giusta, infatti l’esterno ha dato una spinta in più all’attacco, e al 77’ è D’Abronzo che si inserisce in area e con un potente destro insacca la palla in rete per il vantaggio biancoazzurro. A questo punto gli ospiti si riversano in attacco, ma a un minuto dalla fine Lepre fa partire un contropiede servendo Palumbo che controlla e appoggia per Florio che fa partire un fendente siglando il 3 a 1 per la Sibilla Soccer. Nell’ultimo dei quattro minuti di recupero l’arbitro decreta un calcio di rigore per gli ospiti, dagli undici metri si presenta l’ex Pirone, che riesce a spiazzare il portiere ma la palla finisce abbondantemente  lato.

Importante la vittoria per la Sibilla Soccer che doveva riscattare la partita persa in campionato, condizionata da qualche valutazione arbitrale un po’ eccessiva, questa vittoria oltre a consentire di giocare la fase successiva della competizione da una scossa al morale agli uomini del tecnico De Michele.(CFS – Gaetano Russo)

Tabellino

Sibilla Soccer: Sawa, Simioli, Capolupo, Volpe, Mastruzzo, Lenci, Farina, D’Abronzo, Bonavoglia, Florio, Sansò.
All.: De Michele.
A disp. Pietrangeli, Turino, Cascella, Avolio, Lepre, Pisacane, Palumbo.

Afragolese: Capocelli, Capone, Larucci, Postiglione, Miraglia, Rea G., Rea D., Pirone, Liccardi, Caputo, Castiello.
All. Nutolo.
A disp. Allocca, Di Vicino, Visone, Carlino, Morisco, Oliviero, Eligibile.

Note Recuperi 2’, 4’. Circa 100 spettatori.