Flash News

Corriamo nel mito, il 2 giugno “parte” la 13^ edizione

Corriamo nel mito, il 2 giugno “parte” la 13^ edizione

(CFS) POZZUOLI – Martedì 2 giugno è in programma la tredicesima edizione della gara podistica “Corriamo nel Mito”, manifestazione organizzata dal CPD CSI Pozzuoli ‘contro il sistema della camorra’ con il patrocinio del Comune di Pozzuoli, dell’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e della Pro Loco Pozzuoli. Il percorso, interamente pianeggiante, si svilupperà intorno ai laghi Lucrino ed Averno da compiere due volte per un totale di km 11,200.  Risulta piacevole e di gradevole scorrimento, oltre che arricchito da testimonianze storiche ed archeologiche di notevole interesse.  Anche quest’anno accanto alla gara riservata agli agonisti è previsto un circuito di circa duemila metri per le categorie, sia maschili che femminili, Esordienti, Cadetti, Ragazzi ed Allievi. Una partecipazione che si annuncia ricca di presenze, sulla scorta del successo riscosso dalla ‘Passeggiata della Solidarietà’ con gli studenti delle scuole superiori puteolane, svolta sul Lungomare Pertini lo scorso marzo.
Siamo a tredici! Di anno in anno tra mille difficoltà si riesce ad organizzare la corsa podistica che gli appassionati flegrei della specialità, e non solo, attendono con piacere. – afferma il neo-presidente del Csi Pozzuoli, Girolamo Catalano – Il percorso è bello, piacevole, scorrevole e poi ricco di storia in un ambiente pieno di fascino. L’organizzazione sta procedendo al meglio, mettendo a punto gli ultimi aspetti. I concorrenti saranno assistiti e seguiti adeguatamente ”.
Tra le prime adesioni quelle delle scuole superiori Pareto, Petronio, Pitagora, Tassinari e Virgilio a cui già si sono aggiunte quelle della società Aeneas Bacoli, lo scorso anno premiata per aver portato al traguardo il maggior numero di atleti, Il Parco, Cpd Csi Pozzuoli, Running Team e Pozzuoli Marathon.
Le iscrizioni potranno avvenire fino a mezzora prima l’inizio della gara ma è preferibile farlo inviando l’adesione via mail a csipozzuoli@libero.it, oppure telefonando allo 081 5263862 o al 3248240399.
Il raduno è programmato alle ore 8,30, la partenza alle 9,15.
I vincitori maschili e femminili della gara agonistica saranno premiati con coppe e targhe offerte dall’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo Pozzuoli e dalla Pro Loco. Premi anche per gli Over 40, 50 e 60, per la mascotte e per il veterano della manifestazione. In palio premi per i migliori concorrenti offerti dal pool di sponsor.(CFS da CS)