Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Corriamo nel Mito, un’edizione per giovani e meno giovani

Corriamo nel Mito, un’edizione per giovani e meno giovani

(CFN) POZZUOLI – Come oramai da tradizione anche quest’anno si terra la gara podistica “Corriamo nel Mito”. La manifestazione giunta alla dodicesima edizione organizzata dal CPD CSI Pozzuoli con il patrocinio del Comune di Pozzuoli, della Provincia di Napoli,  dell’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e della Pro Loco Pozzuoli. La gara partirà lunedì 2 giugno, alle ore 9, dai laghi Lucrino ed Averno su un percorso da compiere due volte per un totale di km 11,200.  L’itinerario, interamente pianeggiante che si snoda tra il verde della piana dell’Averno e le acque dei due laghi, è assai piacevole e di gradevole scorrimento, oltre che arricchito da testimonianze storiche ed archeologiche di notevole interesse.  Accanto alla gara riservata agli agonisti è stato previsto, come già negli anni scorsi, un circuito di millecinquecento metri per le categorie sia maschili che femminili Esordienti, Cadetti, Ragazzi ed Allievi.
Per il Csi flegreo – ha detto Nunzio Materazzo, presidente del CPD Csi Pozzuoli, società organizzatrice della manifestazione e membro dei probi viri del Comitato provinciale Csi – quest’anno il nostro appuntamento podistico cade praticamente alla vigilia dell’udienza concessa da papa Francesco a tutto il Csi per il 7 giugno. Un incontro nazionale in piazza San Pietro in ricorrenza dei 70 anni dalla nascita dell’associazione. E’ una data fondamentale per la storia del nostro ente, ma anche per il Csi di Pozzuoli, nato proprio nel 1944. Vogliamo festeggiare con un successo di partecipanti questa scadenza che di anno in anno  è divenuta un catalizzatore per gli appassionati di podismo del territorio flegreo. Da qualche anno stiamo raccogliendo adepti nelle scuole. Il numero di giovani che si è avvicinato alla kermesse – conclude Materazzo –  è stato sempre crescente, un aspetto che ci fa piacere e ci spinge a continuare anche se tra molteplici difficoltà”.
E’ possibile effettuare pre iscrizioni via mail a csipozzuoli@libero.it oppure  telefonicamente al 324 8250399. Sarà comunqu possibile iscriversi anche fino a trenta minuti prima dell’inizio della gara presso la segreteria dell’organizzazione. Il raduno dei partecipanti è programmato alle ore 8,30.
Già hanno aderito alla kermesse le scuole medie superiori puteolane: Pareto, Pitagora, Tassinari e Virgilio.
I vincitori maschili e femminili della gara agonistica saranno premiati con coppe e targhe offerte dall’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo Pozzuoli e dalla Pro Loco. Premi anche per gli Over 40, 50 e 60, per la mascotte della gara e per il veterano. Inoltre per i primi cinque assoluti al traguardo saranno offerti premi dal pool di sponsor che affiancherà l’iniziativa, fra questi il Lido Nerone, La Cucina di Ruggiero, Risto-Pizzeria Il Capriccio, Bazar Lucrino, Bar Caffetteria Lucrino, Edicola Lucrino, Pizzeria Trattoria Lucrino, Casale Michelangelo, Dolci Qualità, TIM e PCMania.(CFN)