Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
CSI, premiati i giovani atleti delle società flegree

CSI, premiati i giovani atleti delle società flegree

(CFS) POZZUOLI – I giovani di ‘Obiettivo Uomo’, l’associazione socio-culturale-sportiva che opera da anni nei Campi Flegrei con sede a Monterusciello, sono stati i protagonisti della Convention di apertura delle attività 2016-2017 del Csi – Centro Zona Pozzuoli. La società flegrea ha raggiunto le finali nazionali di calcio a 5 nella categoria Open, sfiorando la conquista del titolo nazionale.

E’ stata un’esperienza entusiasmante e coinvolgente – ha detto il responsabile tecnico, Massimiliano De Luca –. I ragazzi credevano nell’impresa e ci eravamo preparati con puntiglio. Purtroppo la defezione di alcuni giocatori, per infortunio e per impegni di lavoro, alla fine ha condizionato le prestazioni della squadra. Un’amarezza che ci siamo ripromessi di riscattare la prossima stagione!”.

L’associazione ‘Obiettivo Uomo’, che da anni con il suo massimo responsabile, Enrico Zazzaro, prende parte attivamente alle iniziative del CSI Flegreo, è impegnata quotidianamente nel recupero e nell’inserimento di ragazzi a rischio nel campo del lavoro e del sociale.

La pratica sportiva – spiega Zazzaro, portiere in seconda del Napoli di Maradona e titolare del Campania Puteolana di Claudio Ranieri – non costituisce un corollario per i nostri ragazzi, ma un impegno concreto per conoscere ed applicare regole di gioco e di comportamento. Un laboratorio di esperienze educative fattivo sul piano della maturazione personale e relazionale. Il CSI è apparso subito sensibile alle nostre esigenze riuscendo a coniugare l’aspetto formativo e sportivo”.

L’appuntamento è stato anche il momento per premiare le varie realtà oratoriali ed associative che hanno gareggiato e vinto nella stagione ormai in archivio. Stagione caratterizzata da molteplici iniziative, tra calcio a cinque, podismo, nuoto, pallavolo e tennis tavolo con circa 2000 giovani e giovanissimi protagonisti, coordinati da personale tecnico e volontari dell’ente blu-arancio. Tra le manifestazioni svolte da segnalare la podistica ‘Passeggiata della Solidarietà’, la ‘Junior Tim Cup’, la ‘Gazzetta Cup’ ed i campionati provinciali di C.5 per Allievi, Juniores e Open e ancora le kermesse flegree di nuoto e tennis tavolo. Un riconoscimento è stato consegnato ai dirigenti Umberto Magliuolo e Gabriele Carannante per il tennis tavolo e Simone Fabbozzi per il calcio. Premiate tra le altre società l’ASD Pianura, l’Artema, il Gardena Licola, gli oratori Divino Maestro, San Castrese e Semi di Speranza.(CFS)

csi-pozzuoli-5

csi-pozzuoli-4

csi-pozzuoli-3

csi-pozzuoli-2