Flash News

Cumana, la stazione di Pozzuoli sarà presto riqualificata

Cumana, la stazione di Pozzuoli sarà presto riqualificata

(CFN) POZZUOLI – La città, il centro storico in particolare sta assumendo un nuovo volto ed una nuova immagine che si pera gioverà a cittadini, avventore e, si spera, turisti. Non poteva essere non interessata al restyling cittadino la stazione della Cumana biglietto da visita per i fruitori del pubblico servizio.

La EAV, proprietaria dello stabile, su sollecitazione dell’Ente di via Tito Livio ha avviato gli interventi di sicurezza della fatiscente stazione e si appresta a riqualificarla sia esternamente che internamente.

Era un intervento necessario e improcrastinabile – ha dichiarato il sindaco di Pozzuoli – Ringrazio i dirigenti dell’Eav per la disponibilità manifestata e per aver accolto la nostra richiesta. In seguito ad un sopralluogo dei tecnici del Comune erano state evidenziate condizioni di instabilità dei laterizi di facciata, oltre ad uno stato generale di degrado della stazione che rappresenta un importante biglietto da visita per chi giunge in città. Anche molti cittadini e utenti – ha sottolineato il sindaco – ci avevano segnalato la necessità di un intervento.”.(CFN)