Flash News

Cura del territorio, Picone comincia da qui

Cura del territorio, Picone comincia da qui

(CFN) BACOLI – Parte dalla “cura del territorio” la neo Giunta di Bacoli voluta dal sindaco Giovanni Picone. Approvato un programma che periodicamente provvederà a manutenere in modo ordinario le strade e l’intero territorio del comune flegreo.

Giovanni Picone

Giovanni Picone

Ecco i principali provvedimenti previsti:

  • ogni quattro mesi de-ostruzione dei tombini, controlli alla pubblica illuminazione, manutenzione di strade, marciapiedi, parcheggi e giardini;
  • piano di spazzamento urbano con svuotamento settimanale dei cestini e pulizia in tutti i quartieri;
  • disinfestazione semestrale, a cura della ASL, del territorio e pulizia annuale, a cura della Cttà Metropolitana, del canale pluviale di Cuma;
    riapertura dei bagni pubblici a cominciare dalla villa comunale;
  • pulizia dei caditoie, rimozione di rifiuti ed ingombranti ed eventuali interventi di disserbamento e sistemazione dei marciapiedi e delle aree pubbliche in particolare a Cuma, Fusaro, Cappella e via Castello.

E’ un piano preannunciato nel programma elettorale, voluto dal PD e dalle forze politiche della maggioranza – si legge in un comunicato del PD bacolese – a cui abbiamo lavorato partendo anzitutto dalle segnalazioni dei cittadini. E’ importante invece risolvere le criticità prima che diventino emergenze.” si legge ancora nel comunicato.
Il Piano sarà ufficializzato e attuato a partire dalla fine di agosto.(CFN)