Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Damiani’s Futures Cup: la 10° edizione dal 7 al 15 giugno al complesso Averno ad Arco Felice
I campi in terra battuta del Complesso Averno ad Arco Felice

Damiani’s Futures Cup: la 10° edizione dal 7 al 15 giugno al complesso Averno ad Arco Felice

(CFN) POZZUOLI – Si svolgerà dal 7 al 15 giugno sui campi in terra battuta del complesso “Averno” di Arco Felice la decima edizione della “Damiani’s Cup Futures 2014”, il prestigioso torneo internazionale di tennis  dei Campi Flegrei per i campioni del futuro.

La tribuna del campo principale
La tribuna del campo principale

“Siamo arrivati alla decima edizione della kermesse – afferma Roberto La Guardia, direttore tecnico del torneo -. Una manifestazione che è inserita nel calendario internazionale ITF voluta fortemente dal patron Gianpaolo Damiani. Nell’organizzazione oltre al sottoscritto ci sono anche i maestri Desio, Agrillo, Di Bonito oltre a tutti gli allievi della scuola tennis. Il nostro, poi, è l’unico torneo internazionale futures di tutto il sud Italia in tutto l’anno. Il più a sud è Fano, poi, solo a Cagliari ma al sud c’è solo quello di Pozzuoli. In tanti anni tantissimi i campioni passati nelle varie edizioni ma mi preme ricordare Tomic Bernard su tutti attualmente tra i primi 25 al mondo”.

Dal 2008 ad oggi il titolo singolare se lo sono aggiudicati il portoghese Rui Machado, il belga Yannick Mertens, Alessio Di Mauro, l’olandese Antal Van der Duim, nel 2012 Andrea Arnaboldi e l’anno scorso Matteo Trevisan per 7-5, 6-2 su Lorenzo Giustino. Da segnalare che Simone Vagnozzi ha partecipato alle finali del 2009 e del 2010 perdendole entrambe. Nel doppio invece, dal 2008 al 2010 pieno dominio degli argentini con Diego Alvarez e Lionel Noviski il primo anno e la coppia Aranguren e Fabbri nei successivi due anni. Poi, nel 2011 vincono Crepaldi e Grassi e quest’ultimo si ripete anche l’anno seguente in coppia però con Trusendi. L’anno scorso, invece, il doppio è andato ai fratelli inglesi Ken e Neal Skupski. In fase di preparazione, quindi, la decima edizione con il circolo che sta iniziando a prendere le prime adesioni al torneo. (CFN Sport)