Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
D’Auria e Palma super: il Quarto serve la “manita” al Portici
Roberto D'Auria, il centravanti del Quarto oggi ha segnato una doppietta

D’Auria e Palma super: il Quarto serve la “manita” al Portici

(CFN) QUARTO – Successo netto della compagine di mister Amorosetti che infila la quarta vittoria consecutiva al “Giarrusso” contro il Portici rimanendo così inalterate le distanze dalla Frattese che oggi ha vinto a Procida. Il tecnico biancazzurro si schiera con il 4-3-3 e deve rinunciare agli squalificati Esposito e Fusco e agli infortunati Aprile e Pirozzi.

Palma, il trequartista ha giocato una gara superlativa segnando due reti
Palma, il trequartista ha giocato una gara superlativa segnando due reti

ESPOSITO E PALMA APRONO LE DANZE Parte benissimo il Quarto che dopo 40” va già al tiro con Palma che impegna Bellarossa in due tempi. Al 12’ i padroni di casa passano in vantaggio: punizione pennellata di Palma che pesca sul secondo palo Esposito Salvatore che di piatto a volo supera Bellarosa. Primo gol stagionale per il giovanissimo difensore quartese, classe 96’ alla prima stagione in maglia biancazzurra. Cinque minuti dopo è già 2-0: Andreozzi mette al centro dalla sinistra; stacca Palma che supera ancora Bellarosa per il 2-0. Nemmeno il tempo di esultare però che il Portici accorcia le distanze: Navarra è miracoloso su una conclusione di Corace ma sull’angolo successivo Sansone trova il jolly dal limite: un missile su cui nulla può l’estremo difensore quartese. Il Portici rivitalizzato dal gol spinge sull’acceleratore ma si espone al contropiede quartese: al 24’ Tucci e Palma si divorano un gol già fatto ma un minuto dopo sugli sviluppi di un angolo il signor Galluccio assegna il penalty ai padroni di casa per un presunto fallo di mano di Giannino. Dal dischetto è implacabile Roberto D’Auria che sigla così il suo tredicesimo gol stagionale.

I tifosi del Quarto che festeggiano per il successo sul Portici
I tifosi del Quarto che festeggiano per il successo sul Portici

IL BOMBER D’AURIA CHIUDE I GIOCHI Nella ripresa il Quarto mette subito in chiaro la sua voglia di chiudere la gara e spegnere ogni velleità di rimonta vesuviana: è il 3’ quando D’Auria serve Palma tutto solo in area: il fantasista quartese è impreciso sulla prima conclusione di testa ma poi è straordinario a coordinarsi in acrobazia sulla respinta e ad insaccare il gol del 4-1. Ma non è finita: al 10’ sugli sviluppi di un angolo, Galluccio vede un altro dubbio tocco di mano, questa volta di capitan Zinno che viene anche ammonito nella circostanza. Dal dischetto Corace spiazza Navarra per il 4-2. Inizia la girandola dei cambi: mister Sarnataro le prova tutte pur di riaprire il match ma il Quarto si difende con attenzione e sfiora più volte il quinto gol che arriva al 41’. Grande progressione di Roberto D’Auria che tutto solo davanti a Bellarosa lo trafigge con un potente diagonale: è il 5-2 finale. (CFN Sport)

QUARTO  5

PORTICI  2

QUARTO: Navarra, Santangelo (35’st Marigliano), Esposito S., Andreozzi, Ucciero, Zinno, Passero, Gaveglia (27’st De Gennaro P.), D’Auria, Palma (24’st Pirone), Tucci. A disp.: Iengo, Orlando, De Gennaro D., Testa. All.: Amorosetti

PORTICI: Bellarosa, Rispo (20’st Perna), Molisso, Russo (5’st Gaito), Cuomo, Giannino, Sansone, Porcaro,  Guerra (31’st Inprota), Corace, Ragosta. A disp.: Cacciapuoti, Ponticelli, Iodici, Anatrella. All.: Sarnataro

ARBITRO: Galluccio di Napoli

RETI: 12’ pt Esposito S., 17’ pt e 3’ st Palma, 25’ pt rig. e 41’ st D’Auria, 22’pt Sansone, 10’ st rig. Corace.

NOTE: Spettatori 250circa. Ammoniti: Passero, Tucci, Zinno, Navarra, Giannino, Molisso, Improta.