Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
D’Auria e Tucci firmano il blitz del Quarto a Frattamaggiore!
Il centravanti Roberto D'Auria, autore di quattro reti nella gara di oggi

D’Auria e Tucci firmano il blitz del Quarto a Frattamaggiore!

(CFN) FRATTAMAGGIORE – Un super Quarto asfalta la Frattese e conquista una straordinaria vittoria in casa della capolista del Girone A di Eccellenza al termine di una gara perfetta in cui i flegrei hanno dimostrato una superiorità premiata dal 2-0 finale per gli ospiti. Ci voleva una prova di forza da parte degli uomini di mister Amorosetti per dimostrare di essere ancora vivi in campionato e dimenticare in fretta il ko casalingo col Miano di sette giorni fa. La Frattese non poteva che essere l’avversario peggiore: una squadra tranquilla, avviata verso la vittoria del campionato e con due risultati su tre da gestire. Formazioni speculari per entrambi i tecnici: nel Quarto c’è il ritorno di Esposito Salvatore sulla linea difensiva e l’inserimento di Ucciero al posto di Pirozzi, squalificato, al centro della difesa accanto a Zinno. Per il resto tutto confermato con Santangelo sull’out destro, centrocampo a tre composto da Gaveglia, Aprile e Fusco. Trio offensivo composto da Palma – Tucci e D’Auria ( ben otto undicesimi del Quarto erano in campo nel 4-0 inflitto nella finale spareggio alla Frattese lo scorso maggio). Tutto confermato anche in casa Frattese con Del Grande- Grieco e Celiento nel trio offensivo del 4-3-3 predisposto da mister Grimaldi, in tribuna perchè squalificato. Davanti ad una straordinaria cornice di pubblico (circa 1000 i tifosi presenti al Ianniello di Frattamaggiore) e sotto un bel sole primaverile si affrontano la prima della classe contro la terza.

Tucci, autore del raddoppio nella ripresa
Tucci, autore del raddoppio nella ripresa

PRIMO TEMPO AL PICCOLO TROTTO L’avvio è tutto di marca flegrea: la squadra di Amorosetti è in costante proiezione offensiva e colleziona numerosi corner però mal sfruttati. Le uniche occasioni degne di nota sono un colpo di testa di Palma, deviato da Mezzacapo e una buona azione creata dal tandem D’Auria – Palma con quest’ultimo che da buona posizione sbaglia l’aggancio. Dopo i primi 25′ di torpore si scuotono i padroni di casa che in poco meno di 5′ vanno per ben due volte vicino al vantaggio. Al 27′ è strepitoso Navarra nell’uscita su Del Grande che, grazie ad un rimpallo, si trova tutto solo davanti all’estremo difensore quartese; carambola strana e per poco Ucciero non sigla un clamoroso autogol. Al 31′ grande progressione di Costanzo Gervasio che tutto solo da ottima posizione calcia a lato. Il primo tempo si chiude con le due squadre attente a non scoprirsi troppo e lo 0 a 0 è il risultato più giusto.

D’AURIA SBLOCCA SU RIGORE La partenza del Quarto è importante: da una straordinaria progressione di Palma nasce il rigore che cambia il match. E’ il minuto numero 3: D’Auria serve nel corridoio Palma che si invola verso l’area frattese, supera due avversari e viene steso da Risi. Per il signor Cosso di Reggio Calabria è rigore. Dal dischetto il bomber D’Auria si fa ipnotizzare da Mezzacapo che respinge il penalty ma il cannoniere quartese è il più lesto di tutti e insacca la ribattuta. Grande gioia per l’attaccante azzurro che interrompe un digiuno di marcature che nel Quarto durava da più di 270′. La Frattese non si scompone e si riversa in attacco ma qui sale in cattedra il capitano azzurro: Riccardo Zinno, aiutato da tutta la squadra, diventa il protagonista assoluto; anticipi, chiusure, contrasti vincenti. La squadra azzurra gioca sul velluto e spreca due clamorosep alle gol per chiudere il match con Tucci e col neoentrato Pirone.

RADDOPPIO DI TUCCI Al 48′, con i padroni di casa tutti riversati nella metà campo quartese, arriva il contropiede di Luca Tucci che si invola tutto solo per 50 metri e batte un incerto Mezzacapo. E’ il 2 a 0 finale: è l’apoteosi azzurra.

La Frattese vincerà comunque il campionato (il vantaggio su Stasia, +5, e Quarto +6 è rassicurante) ma la Nuova Quarto Calcio ha dimostrato ancora una volta la sua forza: con prestazioni così, nei play off ormai quasi matematici, gli azzurri potranno regalare tantissime soddisfazioni ai supporters quartesi. (CFN Sport)

IL TABELLINO

FRATTESE 0

QUARTO    2

FRATTESE: Mezzacapo , G.Costanzo , Oronzo, C.Costanzo  , Risi, A.Vitale, Crispino, Monticelli (dal 29’st Damiano ), Del Grande (dal 40′ st Gallinaro ), Grieco , Celiento. A disposizione: Vitale, Rea G., Capasso, Castiglione. All. Marchese (squalificato Grimaldi).

QUARTO: Navarra, Santangelo, Esposito, Aprile, Ucciero (dal 33’st De Gennaro), Zinno, Fusco, Gaveglia, DAuria (dal 36’st Pirone), Palma (dal 25’st Andreozzi ), Tucci. A disposizione: Iengo, Orlando, Testa, Passaro. All. Amorosetti 6.5.

ARBITRO: Francesco Cosso di Reggio Calabria (Savino-Piedipalumbo).

MARCATORI: 3’st D’Auria, 48’st Tucci.

NOTE: Spettatori: 1000 circa. Calci d’angolo: 9-8 per il Quarto. Ammoniti: Aprile,Ucciero,Gaveglia. Recupero: 0 pt;5 st.