Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Del Giudice sopeso da consigliere, gli subentra Mauro Parrella
Ciro Del Giudice

Del Giudice sopeso da consigliere, gli subentra Mauro Parrella

(CFN) POZZUOLI – Il Prefetto di Napoli ha sospeso il consigliere comunale del PD, indagato e poi arrestato per le mazzette alla GdF, Ciro Del Giudice. (leggi QUI)
A subentrare sarà il primo dei non eletti Mauro Parrella con 505 preferenze nelle elezioni 2012 confermando le 447 preferenze delle precedenti amministrative 2011. Per domani, in ottemperanza alla disposizione prefettizia, il sindaco di Pozzuoli ha convocato, per domani martedì 14 aprile alle 12, una seduta straordinaria del consiglio comunale con un solo punto all’ordine del giorno: presa d’atto del provvedimento prefettizio di sospensione di diritto alla carica di consigliere comunale del signor Ciro Del Giudice, ai sensi dell’art. 11 comma 2 del decreto legislativo n. 234 del 31/12/2012.
Una volta che il Consiglio ha preso atto del provvedimento scatta automaticamente la nomina per il supplente Parrella che, legato a Figliolia, dovrebbe rafforzare la posizione del sindaco già rafforzata da alcuni passaggi di consiglieri che dall’opposizione (Tito Fenocchio) sono passati in maggioranza.(CFN)