Flash News

Domani c’è Frattese-Quarto, una stagione in novanta minuti!
Il centravanti biancazzurro Tucci cerca il goal con la Frattese

Domani c’è Frattese-Quarto, una stagione in novanta minuti!

(CFN) QUARTO – È la sfida regina del campionato di Eccellenza, la gara forse più importante e attesa nel panorama calcistico regionale dilettantistico campano degli ultimi due anni: Frattese – Nuova Quarto Calcio.

Domani mattina allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore, le due squadre si ritroveranno per la quinta volta di fronte nelle ultime due stagioni ed anche quest’anno le due squadre si affrontano occupando i vertici della classifica: l’anno scorso era il Quarto a dominare il campionato di promozione e la Frattese a fare da inseguitrice, quest’anno è l’esatto opposto, anche se il match non avrà ripercussioni sul campionato della Frattese che è lanciata ormai verso la serie D ed anche un passo falso non minerebbe le certezze della squadra di mister Grimaldi che vanta un cospicuo vantaggio sia sullo Stasia che sul Quarto (rispettivamente 8 e 9 punti). Il match invece è molto importante in chiave play off per gli uomini di mister Amorosetti che con la sconfitta casalinga di domenica scorsa, hanno visto sfuggire il secondo posto che ora dista un punto anche se il turno di campionato che si disputerà tra oggi e domani certamente favorisce lo Stasia.

Il centravanti Roberto D'Auria

Il centravanti Roberto D’Auria

Si ripropone domani dunque la sfida che ha infiammato gli ultimi campionati di Promozione ed Eccellenza, una sfida che è anche un confronto tra due allenatori, Amorosetti e Grimaldi ( che domani però non sarà in panchina perché squalificato), che applicano lo stesso principio di calcio: 4-3-3 e tanto spettacolo.

Al Ianniello è atteso il pubblico delle grandi occasioni: a Frattamaggiore è stata indetta la giornata nerostellata e sicuramente sarà una grande festa sugli spalti ed anche in campo tra due squadre che si affronteranno a viso aperto.

La formazione del Quarto guidata da Amorosetti

La formazione del Quarto guidata da Amorosetti

All’andata un eurogol di Risi al 41’ regalò tre punti fondamentali alla Frattese che espugnò il Giarrusso al termine di una gara stregata per gli uomini di Amorosetti cui anche il pareggio sarebbe stato stretto.

Quella vittoria galvanizzò la squadra di mister Grimaldi che da allora ha consolidato sempre più il primo posto: la promozione in serie D è una mera questione matematica; una grandissima soddisfazione per la società nerostellata e per i tifosi frattesi che per calore, numero e attaccamento alla squadra meriterebbero una categoria nazionale. Per il match di domani, mister Amorosetti dovrà fare a meno di Gennaro Pirozzi, squalificato, che sarà sostituito da Marco Ucciero al centro della difesa accanto a capitan Zinno. Nella Nuova Quarto Calcio rientrerà poi anche Salvatore Esposito fresco vincitore del Torneo Roma Caput Mundi con la Nazionale Under 17.

Il bilancio nei 4 precedenti disputati è in perfetta parità: due vittorie per parte seppur tra i precedenti spicca lo storico spareggio disputato a Maggio 2013 al Giraud di Torre Annunziata che termino 4-0 per i flegrei. Ad arbitrare il big match di giornata dell’intero panorama dilettantistico (fischio di inizio ore 11) è stato designato, per l’ennesima volta, un arbitro di altra regione: sarà il signor Francesco Cosso di Reggio Calabria a dirigere il match di Frattamaggiore, coadiuvato dai signori Domenico Savino ed Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata. (CFN da CS)