Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
E’ festa per la proclamazione a sindaco di Josi

E’ festa per la proclamazione a sindaco di Josi

(CFN) BACOLI – Annunciata via social si è svolta nel pomeriggio di ieri la proclamazione a sindaco di Bacoli di Josi Gerardo Della Ragione. Sostenitori, elettori, cittadini e simpatizzanti si sono dati appuntamento in villa comunale dove intorno alle 19, sulle note dei più noti brani degli Inti-Illimani, il presidente del seggio centrale Marcella Suma ha recitato la formula di rito consentendo al Josi di indossare la tanto agognata fascia tricolore.

Presenti il vice sindaco della Città Metropolitana Elena Coccia, il Sindaco di Monte di Procida Peppe Pugliese, l’ex onorevole Peppino Scotto di Luzio e l’ex sindaco Antonio Coppola che hanno formulato i migliori auguri al giovane sindaco campano.

E’ arrivato il momento – ha immediatamente chiarito il sindaco Della Ragione – di attuare il programma di governo che i cittadini di Bacoli hanno votato. Il primo obbiettivo è quello di consentire ai cittadini di essere nuovamente cittadini.”. Un discorso, quello del neo sindaco, di oltre 20 minuti già da grande oratore. “In queste ore stiamo già lavorando per aprire il Comune ai cittadini.“.
Nel discorso molta enfasi al peso che costituisce “la fascia tricolore” e un lungo elenco di rivendicazioni verso gli annosi problemi che attanagliano il territorio. Fra questi la riappropriazione del Lago Fusaro da anni nelle mani del Centro Ittico Campano, delle Cinquelenze, del Parco della Quarantena e un azione forte a favore della cultura partendo dalla riapertura dei siti archeologici e dalla realizzazione di un teatro comunale.

A conclusione il neo sindaco si è incamminato, seguita da un fiume di cittadini, percorrendo via De Rosa, via Ercole fino a Piazza Marconi, ribattezzata da Josi Della Ragione, “Piazza della Liberazione di Bacoli”.

Stamane il sindaco Josi si è subito recato nel suo nuovo ufficio di via Lungolago. A stretto giro si attende la nomina della Giunta che dovrebbe essere composta da tecnici giovani e meno giovani. Al neo sindaco gli auguri della redazione di Campi Flegrei News.(CFN)