Flash News

Flegreo, missione compiuta! Battuta l’Acquachiara 16-11. Coach Rossi: “Squadra determinata”
La rete di Ferrone del 5-2

Flegreo, missione compiuta! Battuta l’Acquachiara 16-11. Coach Rossi: “Squadra determinata”

(CFN) MONTERUSCELLO – Il Flegreo vince il derby con l’Acquachiara e interrompe la serie di due ko consecutivi. Un successo mai messo in discussione dalla formazione puteolana che già dopo i primi due parziali era avanti 10-5. Una partita in cui la grinta e la determinazione delle ragazze guidate da coach Rossi si sono fatte valere.

panchina

I gialloverdì sbloccano il risultato dopo nemmeno un minuto con un bel tiro di Mele, mentre, è Fabiana Anastasio che va a raddoppiare. L’Acquachiara accorcia le distanze con una conclusione di Foresta. Poi, per le flegree sono le reti di Di Fraia, Ferrone e una doppietta di Mele a chiudere il primo quarto sul 6-3. La compagine gialloverde nel secondo parziale legittima il risultato grazie ad una tripletta della solita Fabiana Anastasio e di un be goal dal limite di Ferrone. Con cinque reti di vantaggio per le flegree non resta che controllare il risultato e quando Roberta Anastasio ad inizio del terzo tempo segna l’11-5 si intuisce che per timbrare il successo manca davvero poco.

rossi

Le partenopee cercano di riaprire il match ma Vitiello e De Clemente spengono ogni velleità delle ospiti e chiudono al terzo tempo con il punteggio di 15-8, raggiungendo il massimo vantaggio della gara. Nell’ultimo quarto l’Acquachiara recupera tre goal ma per il Flegreo il successo è ormai in tasca. Ora c’è il turno di riposo con il Flegreo che ritornerà in campo sempre al Pala Trincone tra quindici giorni contro il Racing Roma.

POST PARTITA “Oggi sono molto soddisfatto della prova offerta dalla mia squadra – spiega coach Fabrizio Rossi -. Abbiamo dimostrato grande determinazione ed è un vero peccato perché per i punti che abbiamo lasciato per strada meriteremmo ben altra posizione in classifica per il potenziale che abbiamo”. (CFN Sport)

 IL TABELLINO

FLEGREO                16
ACQUACHIARA   11

FLEGREO: Izzo, Di Fraia 1, Mele 3, Ferraro, Ferrone 2, Campese, Vitiello 2, De Clemente 1, Anastasio F. 5, Zinzi, Ciccariello, Anastasio R. 2, Noro. All. Rossi
ACQUACHIARA: Settonce, Monaco 3, De Magistris, D’Antonio, Migliaccio 2, Mazzola, Iavarone, Tortora 2, Foresta 1, Acampora 2, Esposito, Kitanova 1, Iaccarino. All. Damiani

ARBITRO: D’Alessio

NOTE: Parziali 6-3, 4-2, 5-3, 1-3.

squadra in acqua

Mele

Izzo

Izzo 2

aracri

Ferrone

08

011

013

018

ferrone 2

Vitiello