Flash News

Flegreo sfortunato: due legni negano il pari nell’ultimo quarto. Il derby lo vince il Volturno
La Ciccariello autrice di due reti

Flegreo sfortunato: due legni negano il pari nell’ultimo quarto. Il derby lo vince il Volturno

(CFN) MONTERUSCELLO – Il Flegreo chiude il girone d’andata con una sconfitta, la seconda consecutiva dopo quella della scorsa settimana rimediata in casa della Promogest Quartu S.Elena. Una partita sfortunata e giocata punto a punto dalle ragazze di coach Fabrizio Rossi che nell’ultimo quarto hanno colpito ben due legni non pervenendo al pareggio. Anche se quando la Abbate (3’23”) segna quasi da metà campo il 9-10 che risulterà, poi, fatale lì si denotano i limiti forse di una squadra che aveva giocato al cospetto di una formazione come il Volturno che presenta nelle sue fila due ex nazionali.

Il primo goal di Roberta Anastasio

Il primo goal di Roberta Anastasio

Nel primo periodo le flegree conducono per 2-1 grazie alle reti di Ciccariello e Roberta Anastasio. Nel secondo quarto le difesa risultano davvero ballerine e così si segnano quattro reti per parte con le gialloverdi che vanno in goal con Roberta Anastasio, Ciccariello e due volte con Fabiana Anastasio di cui uno su rigore. Il terzo periodo la compagine di Terra di Lavoro ci mette forse più grinta e una difesa piazzata usando un gergo calcistico e così il Volturno si porta sull’8-9 che le puteolane che segnano solo due goal con Vitiello e Mele. L’ultimo periodo è ancora Fabiana Anastasio che segna sul rigore il 9-9, poi, come già descritto arriva la rete delle ospiti con le puteolane che sono sfortunate colpendo due legni e negli ultimi sette secondi con palla in mano non riescono ad arrivare al pareggio.

POST PARTITA “Peccato perché le ragazze hanno giocato bene e non meritavano di perdere – ha affermato il presidente Ottorino Altieri -. Qualche decisione arbitrale discutibile ma alla fine il campo ha detto che abbiamo perso anche se ripeto non lo meritavamo”. (CFN Sport)

IL TABELLINO

FLEGREO       9

VOLTURNO 10

(2-1, 4-4, 2-4, 1-1)

FLEGREO: Izzo, Di Fraia, Mele 1, Ferraro, ferrone, Campese, Vitiello 1, De Clemente, Anastasio F. 3 (2r), Ciccariello 2, Altieri, Anastasio R. 2, Noro. All. Rossi

VOLTURNO: Stellato, Valkai 1, Abbate 3, Palmiero, D’Oriano, Pellegrino 2 (1r), De Simone 1, Ciampichetti 2, Sgrò, Masciandaro, Bergamo 1, Zito, Negro.

ARBITRO: Rotondano

NOTE: Masciandaro (V) uscita per falli nel 4T

Risultati 9° giornata
Acquachiara-Promogest 11-9, Flegreo-Volturno 9-10, Sis Roma-Cosenza 10-7, Racing-Roma 8-5. Riposa: Latina

Classifica
Sis Roma 24, Cosenza 19, Volturno 18, Acquachiara 13, Racing Roma 12, Flegreo 8, Promogest 6, Latina e Ortigia 3

 

00

001

002

004

006

007

010

011

Ciccariello

Fabiana Anastasio

Fabiana Anastasio 2

Mele

pubblico

Vitiello