Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Gara di velocità a via Napoli costò la vita ad un 62enne: acciuffati i giovani autori|Gallery
Il parabrezza della 500 sfondato dopo l’impatto con il motorino, a terra qualche metro dietro

Gara di velocità a via Napoli costò la vita ad un 62enne: acciuffati i giovani autori|Gallery

(CFN) POZZUOLI – I Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli, diretti dal capitano Claudio Di Stefano, hanno arrestato per omicidio stradale C.D., un 21enne napoletano che gareggiando in auto contro un coetaneo ha provocato un incidente che è costato la vita a un operatore ecologico.

I FATTI I militari dell’Aliquota Radiomobile di Pozzuoli hanno accertato che alla guida della Fiat 500 del nonno e con a bordo la sua ragazza, C.D. ha ingaggiato una gara automobilistica con un altro giovane e che durante la corsa, a notte inoltrata sul lungomare di via Napoli, ha finito per investire frontalmente uccidendolo sul colpo Alfonso Campochiaro, un operatore ecologico 62enne che in motorino si stava recando al lavoro, come ogni notte, da Napoli a Procida passando appunto per il lungomare Pertini a Pozzuoli. Proseguendo le attività investigative è stato identificato e denunciato per omicidio stradale in concorso anche colui che stava gareggiando con C. D. Si tratta di N. S., un incensurato 21enne di Quarto che guidava la Ford Fiesta della madre e che dopo l’incidente era tornato a vedere l’accaduto ma non si era fatto avanti a spiegarne come realmente erano andati i fatti

GARA DI VELOCITA’ L’investitore, invece, rimasto sul posto, si è avvicinato ai carabinieri ma ha fornito una versione di comodo senza fare alcun cenno alla gara di velocità. Analizzando i video presi dai sistemi di videosorveglianza cittadina i carabinieri hanno ricostruito i minuti precedenti all’impatto. Dalle immagini, poi, risulta evidente la Fiat 500 e la Ford Fiesta affiancarsi in una piazza e dare il via a una folle corsa notturna a tutto gas, svoltare ad alta velocità in stradine strette, inseguirsi cercando di superarsi sul lungomare cittadino, continuare su una salita al culmine della quale il conducente della Ford Fiesta azzarda un sorpasso rischiando di investire frontalmente una vettura che viene nel senso opposto con il malcapitato guidatore che aziona disperatamente gli abbaglianti per scongiurare l’impatto segnalando la sua presenza.

L’IMPATTO MORTALE Qualche centinaio di metri più avanti, scampato il primo incidente, C.D. con la ragazza a bordo ha però investito frontalmente il 62enne a una velocità che dai primi rilievi viene stimata intorno ai 100 chilometri orari: uno schianto che non ha dato scampo al 62enne. Il GIP di Napoli ha convalidato l’arresto di C.D. e disposto la sua custodia ai domiciliari mentre l’altro 21enne è indagato in stato di libertà per lo stesso reato. (CFN)