Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Governo Renzi, il commento del sindaco Figliolia: “Forte attenzione alle esigenze dei territori e alle autonomie locali”
Il Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia

Governo Renzi, il commento del sindaco Figliolia: “Forte attenzione alle esigenze dei territori e alle autonomie locali”

(CFN) POZZUOLI – «Il governo guidato dal premier Matteo Renzi nasce con una forte attenzione alle esigenze dei territori, delle autonomie locali e dei cittadini. Tutto ciò è evidente già nella sua composizione con la presenza forte dei sindaci e di rappresentanti che hanno avuto esperienze di politica territoriale. Il premier è un sindaco, così come al sindaco Graziano Delrio è andato il delicato e centrale incarico di sottosegretario alla presidenza del Consiglio e sindaco in prima linea contro la ‘ndrangheta è stato anche il neoministro per gli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta. Riconoscimento del ruolo spesso difficile che svolgono tutti i sindaci in Italia, primo e più diretto contatto con i problemi e le esigenze dei cittadini. Sono sicuro, poi, che le esperienze maturate da Delrio anche in sede di presidenza dell’Anci possano essere importanti per il varo di politiche più attente alle esigenze delle autonomie locali e alle emergenze sociali territoriali. Auguri, infine, all’amico Andrea Orlando per la designazione a ministro della Giustizia. Con lui ho avuto il piacere di collaborare gomito a gomito durante il suo impegno di commissario del Pd napoletano». (CFN da CS)