I neosindaci Pugliese e Della Ragione "tornano" a scuola

I neosindaci Pugliese e Della Ragione “tornano” a scuola

Pugliese e Della Ragione a scuola 2

Peppe Pugliese e Josi Della Ragione fra i ragazzi del Liceo Seneca (foto tratta da FB)

(CFN) BACOLI – I neo sindaci Peppe Pugliese e Josi Della Ragione tornano a scuola e lo fanno congiuntamente in occasione della prima prova di maturità presso il liceo Seneca di Torregaveta. Una sorpresa per i ragazzi che certo non si aspettavano una visita così inconsueta ma che hanno molto apprezzato.

Peppe Pugliese, eletto il 31 maggio con il 42,51% dei suffragi e proclamato sindaco di Monte di Procida il 2 giugno scorso, e Josi Della Ragione eletto al ballottaggio di domenica scorsa con il 64,51% delle preferenze sono arrivati al Seneca scegliendo un atto simbolico ma significativo per il futuro dei giovani. La scuola. Appunto.
Affinché si senta forte la vicinanza dei due Comuni al mondo dell’istruzione. – si legge sul profilo ufficiale di Josi – È qui che cresce la classe dirigente del domani. Quella gioventù che non deve più essere costretta ad emigrare.”
Intanto, domani, giovedì, alle 18:30, nella Villa Comunale di Bacoli, è prevista la cerimonia d’investitura a sindaco del giovanissimo “blogger”, così come lo hanno definito molti giornali. A far indossare la fascia tricolore a Josi Della Ragione il presidente del seggio centrale Marcella Suma.(CFN)