Il neo acquisti Ghoulam e Henrique: “Siamo qui per vincere”, domani il Napoli fa visita all’Atalanta
Ghoulam e Henrique, i due acquisti presentati oggi dal Calcio Napoli

Il neo acquisti Ghoulam e Henrique: “Siamo qui per vincere”, domani il Napoli fa visita all’Atalanta

(CFN) CASTELVOLTURNO – Con la testa alla semifinale di Coppa Italia di mercoledì all’Olimpico contro la Roma, il Napoli di Benitez domani farà visita all’Atalanta, terreno di gioco ostico e da sempre difficile. Nel frattempo questa mattina il sodalizio azzurro ha presentato i neo acquisti Henrique e Ghoulam, quest’ultimo risulta anche tra i convocati per la sfida allo stadio “Azzurri d’Italia” contro i nerazzurri.

Il brasiliano Henrique

Il brasiliano Henrique

IL BRASILIANO HENRIQUE “Ho scelto Napoli per la stupenda tifoseria e il gruppo – ha affermato Henrique, difensore brasiliano -. Oggi però tornerò in Brasile per fare il mio permesso di soggiorno per l’Italia e ritornerò mercoledì. Penso che il Napoli mi aiuterà molto anche in vista della Nazionale. Ho parlato con il mio amico Lucio del Napoli e lui mi ha detto che questa è una grande squadra. Il mio ruolo? Posso giocare sia da esterno che in posizione centrale. Benitez è un grande allenatore e io sono a sua disposizione Conosco in parte la squadra per aver visto qualche partita: è forte e possiamo vincere qualcosa di prestigioso”.

IL FRANCO-ALGERINO GHOULAM Quindi, è stata la volta del franco-algerino Ghoulam prelevato dal Saint Etienne che risulta come già detto tra i convocati della sfida di domani contro l’Atalanta. “Sono prontissimo per la prossima gara – ha affermato Ghoulam -. Perché ho scelto Napoli? Perché è una grandissima squadra e per me è una grande opportunità. Mi auguro di fare il meglio e di poter vincere qualcosa di prestigioso. Mi ispiro a Patrick Evrà del Manchester United e sono certo che qui a Napoli avrò la giusta visibilità. Sono stato contattato venerdì scorso e subito ho accettato la proposta della società partenopea. Ho sentito Mesbah e lui mi ha consigliato di venire a Napoli poiché lo stile di gioco mi può aiutare a crescere”.

IL PENSIERO DI BENITEZ SULL’ATALANTA Intanto, come detto domani c’è l’Atalanta con gli azzurri che mancano al successo in campionato da due domeniche dove sono arrivati i pareggi con Bologna e Chievo. “ Sarà una partita dura e difficile – ha affermato il tecnico azzurro Rafa Benitez -. Dobbiamo ripeterci dopo quello che abbiamo fatto vedere contro la Lazio. Abbiamo l’esperienza e le qualità giuste per riuscirci anche se dobbiamo migliorare sia la fase difensiva che quella offensiva, gestendo bene la palla e sfruttando la velocità. Hamsik per noi è un elemento fondamentale per il nostro gruppo e ripongo grossa fiducia in lui”. (CFN Sport)