Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Il regista Gaudino alla rassegna cinematografica “La prima cosa bella”
Il regista Giuseppe Gaudino

Il regista Gaudino alla rassegna cinematografica “La prima cosa bella”

(CFN) POZZUOLI – Secondo appuntamento, venerdì alle 17:30, de “La prima cosa bella”, la rassegna di film che si tiene al Polo Culturale di Palazzo Toledo. Questa settimana incontro con il regista Giuseppe Gaudino.
Regista di film come “Giro di lune tra terra e mare”, presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia nel 1997, e “Calcinacci”, vincitore del Premio Spazio Italia al Torino Film Festival, Giuseppe Gaudino racconterà gli anni del suo esordio nel mondo del cinema accompagnato dalla proiezione  di estratti dai film.
Il regista partenopeo ha collaborato con Gianni Amelio e realizzato, con Isabella Sandri, ed ha realizzato diversi documentari di taglio sociale e dal respiro internazionale, presentati nei più prestigiosi festival: “Maquilas” (2005), ambientato tra le operaie delle fabbriche messicane di Ciudad Juarez; “Storie d’armi e di piccoli eroi” (2008), che vede protagonisti i bambini di Kabul; “Per questi stretti morire – Cartografia di una passione” (2010), dedicato all’esploratore e missionario italiano Alberto Maria De Agostini, stabilitosi in Patagonia agli inizi del ‘900.
La rassegna “La prima cosa bella” è stata promossa da Maria Teresa Moccia Di Fraia, direttore scientifico delle Attività Culturali del Comune di Pozzuoli in collaborazione con Giuseppe Borrone, storico del cinema, e Giuseppe Maddaluno, docente ed esperto di cinematografia.(CFN)