Flash News

Inquinamento della costa, Quarto sarebbe uno dei comuni responsabili

Inquinamento della costa, Quarto sarebbe uno dei comuni responsabili

(CFN) POZZUOLI – Sarebbe il Comune di Quarto fra i maggiori responsabili dell’inquinamento costiero. A denunciarlo è il Comitato Riqualificare Licola che ha documentato lo sversamento del canale fognario proveniente da Quarto nel canale che convoglia le acque reflue per poi portarle sversarle sulla spiaggia di Licola.
L’autore del video, e componente del Comitato Riqualificare, dichiara: “Sono anni che denuncio ciò questo è il comune di quarto che non pulisce il canale di arrivo per il depuratore e tutto questo finisce più giù in parte al depuratore e in parte al mare e che volete che vi dica ci lamentiamo solamente e non facciamo mai la rivoluzione.”.
Eloquenti sono le immagini che dimostrano un riversamento incontrollato delle acque da un canale, “dovute al troppo pieno”, in un altro canale, secondo il Comitato.
Bene allora ha fatto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia a sporgere tempo fa denuncia visto che gli altri comuni dell’interland si disinteressano al problema rendendosi semplicemente latitanti o al massimo scaricando sulla Regione o l’Ente gestore.(CFN)