Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
La vittoria del Napoli sulla Fiorentina raccontata dagli scatti di Gino Conte!

La vittoria del Napoli sulla Fiorentina raccontata dagli scatti di Gino Conte!

(CFS) NAPOLI – La vittoria degli azzurri di Carlo Ancelotti per 1-0 sulla Fiorentina, grazie alla giocata di Milik e alla stoccata di Insigne raccontata dal nostro GINO CONTE.

TABELLINO

Napoli: Karnezis, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Allan, Hamsik, Zielinski, Callejon (70′ Ounas), Insigne (82′ Rog), Mertens. A disp.Ospina, D’Andrea, Albiol, Malcuit, Luperto, Fabian, Diawara,Verdi. All.Carlo Ancelotti

Fiorentina: Dragowski, Milenkovic, Hugo, Pezzella, Biraghi, Gerson (61′ Dabo), Veretout (65′ Edmilson), Benassi, Chiesa, Eysseric, Simeone. All. Pioli

Arbitro: Fabbri di Ravenna
Marcatori: 79′ L. Insigne
Note: ammoniti Zielinski, Benassi, Dabo, Eysseric.

INTERVISTE POST GARA

INSIGNE.  “Sono contento per il gol, soprattutto perchè è valso i 3 punti“. Lorenzo Insigne è l’uomo partita di un combattutissimo Napoli-Fiorentina. “E’ stata una bella risposta della squadra, siamo un gruppo unito nella vittoria ma anche nella sconfitta. Non eravamo stati brillanti a Genova, oggi volevamo il riscatto e abbiamo lottato fino alla fine”. Alla fine Ancelotti ti ha baciato dopo la sostituzione: “Sì sono molto felice per la stima del mister. Oggi nel finale ero un po’ stanco anche per l’impegno con la Nazionale, ma sto bene. Adesso affronteremo la Champions e siamo pronti a quest’altra avventura alla quale teniamo molto”.

ANCELOTTI. Abbiamo fatto la partita che volevamo, rischiamdo pure per arrivare alla vittoria”Carlo Ancelotti commenta così il match del San Paolo. “Il successo è meritato perché è stato fortemente inseguito fino alla fine. All’inizio abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, ma l’approccio è stato buono. Ho applicato il 4-4-2 perché volevo più ampiezza della squadra anche per gli inserimenti di Mario Rui a sinistra. E’ mancata la profondità nel primo tempo, poi siamo saliti di ritmo e abbiamo trovato il giusto equilibrio. Non credo che il Napoli fosse malato, come si è detto, piuttosto la sconfitta a Genova lo considero un raffreddore. Certamente un raffreddore può anche tornare e noi dovremo cercare di essere sempre pronti ad ogni reazione. Con i giocatori stiamo cercando l’assetto giusto. E’ normale provare in questo momento della stagione, ma siamo convinti di quello che facciamo e sono contento della qualità di questo gruppo. Per me è difficile fare la formazione e questo significa che ho tanti calciatori di spessore in rosa”. Sul gol di Insigne: “Lorenzo ha giocato in una posizione leggermente diversa, più vicino alla porta. E’ stato bravissimo ed alla fine è stato l’uomo decisivo. Se lo meritava dopo un periodo non semplice”.

MAKSIMOVIC.Ringrazio il mister per la fiducia, mi ha fatto debuttare dall’inizio e sono felice che sia andata bene“. Nikola Maksimovic al suo esordio stagionale in campionato ha disputato una gara di grande rendimento e solidità. “Sono contento innanzitutto per la vittoria e poi per la mia prestazione. Oggi non era semplice battere un avversario che si è dimostrato molto duro. E non aver subìto gol è stato importante anche per la nostra fiducia. Abbiamo preparato con molta cura tatticamente la partita, siamo riusciti a tenere testa ad una Fiorentina ben organizzata e il gol nel finale ha premiato la nostra convinzione di potercela fare”. Adesso si va a giocare contro la “tua” Stella Rossa: “Ho giocato quasi due anni lì e conosco benissimo il clima caldo che si respira. Sicuramente lo stadio sarà pieno e i tifosi inciteranno la squadra dall’inizio alla fine. Noi dobbiamo essere consapevoli delle nostre potenzialità, penso che possiamo giocare alla nostra maniera e conquistare un risultato importante”.  (CFS)

Questo slideshow richiede JavaScript.

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.