Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Lavoro, più “Garanzia Giovani” a Quarto. Attivati tirocini formativi

Lavoro, più “Garanzia Giovani” a Quarto. Attivati tirocini formativi

(CFN) QUARTO – Sedici giovani flegrei avranno la possibilitàdi partecipare a tirocini formativi con una remunerazione di 500 euro mensili. A potervi accedere saranno i giovani di età compresa fra i 16 e 29 anni con precedenza per quelli residenti a Quarto. I tirocinanti saranno selezionati secondo questi ambiti: 2 assistenti sociali, 2 manovali e personale non qualificato per la manutenzione delle strade, 1 con profilo di addetto all’immissione atti, 2 con profilo di addetto agli Affari generali, 4 con profilo di tecnici delle costruzioni civili, 3 con profilo contabile, 2 con profilo di avvocato.
Gli aspitrani tirocinanti, che dovranno risultare disoccupati e non inseriti in un percorso di studio o di formazione, dovranno registrarsi sul portale “Garanzia Giovani” della Regione Campania, all’indirizzo www.garanziagiovani.gov.it.
Questa opportunità è stata possibile grazie ad una convenzione che è stata sottoscritta tra la Città Metropolitana di Napoli (soggetto promotore Centro provinciale per l’Impiego di Pozzuoli) e l’Amministrazione comunale di Quarto (soggetto ospitante) guidata dalla Commissione Straordinaria composta dal prefetto Maria Grazia Nicolò, dal viceprefetto Savina Macchiarella e dalla dottoressa Carmelina Vargas.(CFN)