Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
LICOLA/ Folla di persone per il presepe vivente all’agrario “Falcone”, c’è anche De Magistris – LE FOTO

LICOLA/ Folla di persone per il presepe vivente all’agrario “Falcone”, c’è anche De Magistris – LE FOTO

(CFN) LICOLA – Presso l’Istituto Agrario “Falcone” di  Licola ieri e oggi si sta svolgendo la Decima Edizione del Mercato di Natale e del Presepe Vivente. Una bella manifestazione natalizia organizzata oramai da 10 anni. Ieri in visita anche il sindaco di Napoli, De Magistris. 

LA KERMESSE I partecipanti sono stati accolti tra la natura e hanno visitato l’istituto, il suo parco archeologico, la sua azienda agraria e le sue belle serre ed acquistare i prodotti della sua bottega quali miele, olio, marmellate, composte, mostarde, rosoli, produzioni e conserve orto-frutticole. Ampio spazio anche l’esposizione per la enogastronomia la floricultura e l’artigianato locale con stand che hanno offerto ai visitatori una grande varietà di idee per regali natalizi. Non sono mancati addobbi e oggetti di artigianato artistico oltre a tantissimo cibo di strada e osterie dove degustare i migliori piatti della tradizione partenopea.

IL PRESEPE VIVENTE Cuore della manifestazione è il bel Presepe Vivente in stile Settecento napoletano organizzato nel parco archeologico dell’azienda dalla scuola. Lungo l’antica via Domiziana si è rivissuto le atmosfere dei più celebri presepi della grande scuola partenopea, tra una bella esplosione di colori e capanne animate da oltre trecento figuranti che hanno dato vita ad una ventina di scene. Non sono mancati scorci di antica vita quotidiana, di antichi mestieri quasi dimenticati, di venditori ambulanti, poi i musicanti che hanno fatto ascoltare la propria voce illuminati dalle fiaccole e dai bracieri. Un bel Presepe in stile settecentesco animato da dame orientali, mori, pescatori, falegnami, calzolai, contadini, pastori, lavandaie e vasai. Un vero esempio di “buona scuola” con il coinvolgimento dei ragazzi, dei docenti e del personale tutto che hanno preparato tanti stand di artigianato artistico, con prodotti tipici e addobbi natalizi che le due giornate di festa. (CFN) 

Questo slideshow richiede JavaScript.