Flash News

Maltempo in Cumana, acqua nei vagoni e blocco di scambi e semafori
Cumana, capotreno che agisce manualmente su uno scambio per proseguire

Maltempo in Cumana, acqua nei vagoni e blocco di scambi e semafori

(CFN) POZZUOLI – Il maltempo che si è abbattuto sulla provincia di Napoli mette in difficoltà anche i trasporti. E non solo quelli su gomma. A seguito dell’intensa pioggia i treni della Cumana hanno subito infiltrazioni nei vagoni al punto di rendere impraticabili parte dei vagoni. Da alcune plafoniere d’illuminazione delle carrozze grondava acqua al punto da creare vistose chiazze d’acqua sui sediolini e sui pavimenti. Un evento abbastanza allarmante se si pensa che l”acqua esser entrata in contatto con gli impianti elettrici causando qualche incendio o, nella migliore delle ipotesi, un blackout. Per pura fortuna tutto ciò, questo pomeriggio, non si è verificato.Cumana, acqua che gronda 2

Ma non finisce qui. Il maltempo, che per fortuna non ha allagato i binari, ha mandato in tilt alcuni scambi costringendo il personale viaggiante ad effettuare manovre manuali per consentire al treno di proseguire sul suo percorso. In tilt anche i semafori di via con il personale costretto a ricevere il “via” comunicando grazie ai cellulari personali.

Cumana, vagone allagatoUn disagio ed una “impresa”, quella dei viaggiatori ed utenti della Cumana, quotidianamente alle prese con disservizi, carenze, e biglietterie chiuse anche negli orari di punta. Un servizio, quello offerto dall’EAV, certamente non all’altezza del costo del biglietto richiesto di 2 euro da Pozzuoli per Napoli.(CFN)