Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Maratona di Napoli, partirà da Lucrino domenica 16 febbraio

Maratona di Napoli, partirà da Lucrino domenica 16 febbraio

(CFN) POZZUOLI – Partirà dalle sponde del lago Lucrino la “Maratona Internazionale di Napoli” in programma il prossimo 16 febbraio alle ore 8,30. Un evento che capitalizzerà migliaia di persone nell’area flegrea e che ad oggi ha visto già 500 iscritti alla gara podistica sulla distanza di 42,195 chilometri che avrà il suo arrivo in Piazza del Plebiscito a Napoli. Un boom di iscritti soprattutto stranieri tra cui podisti dal Giappone, Brasile, Germania, Olanda, Grecia, Finlandia, Stati Uniti d’America, e comunque gran parte dei paesi europei. Molti anche gli iscritti provenienti da fuori regione e in particolare dalla Lombardia.

L’evento prevede come già detto la maratona, la staffetta che si snoderà su un percorso di 21,097 chilometri e la mezza maratona e tutti e tre le gare sono organizzate dalla S.S.D. Napoli Milleventi.

IL PERCORSO NELL’AREA FLEGREA. La mattina del 16 febbraio il riconoscimento degli atleti avverrà dalle ore 7,30 nella ex “Rotonda Cavani” a Lucrino e alle 8,30 è prevista la partenza. Gli atleti proseguiranno facendo il giro attorno al lago Lucrino e, quindi, lungo via Miliscola attraversando Arco Felice e una volta arrivati in Piazza Aldo Moro scenderanno verso via Raimondo Annecchino dirigendosi verso il porto di Pozzuoli. I podisti attraverseranno, quindi, via Nicola Fasano e si porteranno nella zona portuale della cittadina flegrea che attraverseranno immettendosi in via De Fraia e da qui nella parte alta di Piazza della Repubblica fino ad immettersi in via Matteotti passando davanti alla Chiesa di San Vincenzo Ferreri e quindi, correndo lungo il Lungomare Pertini (via Napoli) che li porterà fino a Bagnoli.

Insomma un evento che capitalizzerà l’attenzione dei media e non solo e che potrà servire da volano anche per il turismo dell’area flegrea.

(CFN Sport)