Flash News

Molo Caligoliano, i commercianti esultano per la maggiore disponibilità

Molo Caligoliano, i commercianti esultano per la maggiore disponibilità

(CFN) POZZUOLI – Il Molo Caligoliano, che assicura alcune centinaia di posti auto in prossimità del centro cittadino, sarà prossimamente maggiormente disponibile.

Vincenzo Figliolia sindaco di Pozzuoli

Vincenzo Figliolia sindaco di Pozzuoli

Ad annunciarlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia che in una nota ha fatto sapere che “Anche con navi attraccate e fino a tarda notte si potrà parcheggiare al ‪Molo Caligoliano‬. Abbiamo ottenuto la disposizione in seguito ad un incontro con la Regione Campania e la Capitaneria di Porto. Fino ad oggi il parcheggio non poteva essere utilizzato quando c’erano imbarcazioni lungo il molo perché queste dovevano necessariamente attraccare all’altezza dell’area destinata alla sosta delle auto. Ora, invece, abbiamo ottenuto l’arretramento di 70metri dell’area cantiere, destinati al traffico commerciale e quindi all’attracco delle navi, liberando spazio per la sosta. Nel tempo il parcheggio diventerà a pagamento, restando aperto tutti i giorni. Una soluzione per le attività commerciali di ‪Pozzuoli‬ che avevano chiesto maggiore possibilità di sosta per i propri clienti.” conclude il sindaco Figliolia.

Lello Buono presidente di Confesercenti area Flegrea

Lello Buono presidente dell’associazione dei commercianti del centro storico

Il presidente dell’associazione dei commercianti del centro storico Lello Buono, esulta definendo “Un grande risultato per noi commercianti a favore dell’intera comunità. Un ringraziamento è doveroso farlo al Sindaco che ha recepito le nostre istanze sulle difficoltà che la città ha per la sosta e nelle mille problematiche è riuscito a fare del” Molo Caligoliano “un grande parcheggio. – e conclude – Volere è potere.”.

Effettivamente la maggiore disponibilità di parcheggio al Molo Caligoliaano agevola molto chi deve recarsi nel centro storico di Pozzuoli che è sempre più frequentato.
Ma alcune perplessità ci sabbero.
Sarà il parcheggio del Molo Caligoliano la panacea dei commerciati puteolani attanagliati da una crisi commerciale atavica?
Giusto che diventi a pagamento, ma ad incassare sarà il Comune o qualche privato?
In attesa di dissipare queste perplessità ci auguriamo che almeno la stagione estiva serva ai commercianti per rifarsi, anche se parzialmente, dei danni subiti dagli inevitabili lavori del PIU EUROPA appena conclusi anche se mancherebbero ancora i collaudi.(CFN)